volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

La Coppa dei Campioni testimonial dell'Euregiocup di Bolzano

Avrà un testimonial d'eccezione l'Euregiocup 2011 – 3° Trofeo Cassa di Risparmio, anzi, una testimonial. Ma in realtà non si tratta di una persona, ma della coppa dei campioni, il trofeo vinto al Palaonda dalla Trentino Volley a fine marzo e che per un giorno tornerà a... casa. Il 24 maggio prossimo, data fissata per la conferenza stampa, il prestigioso trofeo accompagnerà organizzatori e invitati alla presentazione dell'Euregiocup 2011, 3° Trofeo Cassa di Risparmio, presso la sala della giunta Comunale, in piazza municipio a Bolzano.
Certa la presenza del sindaco di Bolzano, Gigi Spagnolli, che avrà la possibilità di toccare di persona il più ambito trofeo continentale. E ormai è data per certa anche la presenza di Riccardo Micheletto, team manager della Trentino volley, che scorterà la coppa da Trento a Bolzano.
Il prestigioso torneo di volley internazionale under 16 di Bolzano è dunque giunto all'edizione della consacrazione: le 12 formazioni partecipanti, tutte primattrici nei campionati della propria nazione, sono la conferma della qualità altissima della kermesse bolzanina, e la presenza simbolica della Champions League è l'investitura ufficiale da parte di uno dei club più forti d'Europa, quella Trentino Volley che ormai da anni è ai vertici del volley nazionale e internazionale.
A conferma della fama raggiunta dall'Euregiocup, anche gli avvenimenti delle ultime ore. A causa della defezione della formazione bulgara del VC Hebar, motivata dallo spostamento delle date delle finali nazionali modificate all'ultimo dalla federazione, gli organizzatori si sono trovati a dover trovare in tempi brevissimi una squadra all'altezza del livello delle altre 11 partecipanti. Detto fatto: sarà la tedesca TSV Mühldorf a sostituire i bulgari. La formazione germanica è stata campione nazionale del 2010, e che in questa stagione ha vinto nientemeno che la Anderlini Winter Cup, disputata a dicembre a Modena, ed entra di diritto tra le pretendenti alla vittoria finale.
Ricordiamo che il torneo si giocherà il 28 e il 29 maggio nelle tre sedi di Bolzano (Palestre Ada Negri e Max Valier) e San Giacomo (Palazzetto di via Maso Hilber).

L'invito per la conferenza stampa è esteso a tutti i colleghi giornalisti. L'appuntamento è per il 24 maggio presso la sala della Giunta Provinciale in piazza Municipio a Bolzano, con inizio alle 14.45 circa.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video