volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Lizzana: nei playoff arriva l'ostacolo Don Colleoni Bergamo

Saranno le bergamasche del Don Colleoni Bergamo le avversarie del Ntre Lizzana nella semifinale dei playoff della serie B2. Le rossoblù lombarde, dopo il terzo posto conquistato nel girone A, ieri sera si sono guadagnate il diritto di sfidare la squadra di coach Fabio Bonafede vincendo anche il match di ritorno del primo turno contro il Properzi Lodi, terzo classificato nel girone B. Dopo il successo per 3-0 nel match d'andata di sabato scorso, in casa, ieri sera le lombarde hanno superato anche lo scoglio più duro ovvero il match a Lodi per 1-3 (24-26, 25-16, 18-25, 33-35) guadagnandosi così una settimana di tempo per preparare la prima partita di queste semifinali playoff in programma mercoledì 25 maggio al PalaDorighelli di Lizzana. Già tutto deciso anche nell'altra parte del tabellone, dove l'Amat Micromeccanica Padova supera in due partite (3-2 e 3-0) il Fiorenzuola, secondo classificato nel girone B, ed andrà ora a sfidare il Chieri secondo al termine del girone A. In semifinale, quindi, sarà una doppia sfida fra i due sestetti qualificati nel girone A e C, che già durante la stagione regolare hanno dimostrato di essere forse un gradino più difficili del B. Le due vincenti di questa semifinale si troveranno poi nella finalissima che mette in palio il solo pass rimasto per la promozione in B1, una serie alla meglio delle tre partite che si giocheranno il 4, l'8 e l'11 giugno.

La Pallavolo Lizzana ha deciso di presentare questa doppia, difficilissima, sfida contro il Don Colleoni Bergamo con un momento ufficiale, un incontro con sostenitori, sponsor e stampa che si terrà alle 18.30 di domani al PalaDorighelli.

Lizzana e Don Colleoni Bergamo si conoscono molto bene. E non solo perché nella stagione scorsa erano ambedue inseriti in quel (folle) girone che mischiava squadre trentine a lombarde e piemontesi. Ma anche perché si incontrarono già in dicembre, in un'amichevole che vide la vittoria delle lombarde solamente al quinto set dopo un match bello tirato e combattuto. Si affronteranno due squadre forti e competitive, ovvio pensare che sarà una serie molto equilibrata e tirata.

In virtù della miglior posizione ottenuta al termine della stagione regolare Bisoffi e compagne avranno diritto al fattore campo, con andata ed eventuale gara di spareggio in casa. Servirà quindi partire subito fortissimo per sfruttare al meglio quel catino bollente che può diventare la palestra lagarina, anche perché dall'altra parte ci sarà una squadra molto esperta e con un'età media più alta rispetto al Lizzana. A sua disposizione il tecnico Mazzatinti, infatti, ha tre braccia importanti per la categoria come Homzova, Biava e Pesenti, ma attenzione anche ad un libero d'esperienza come Rezzonico che si prende molto campo. Una squadra completa e molto competitiva, contro la quale servirà davvero il miglior Lizzana.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI PLAYOFF
Gara-1. Mercoledì 25 maggio, ore 20.30, a Rovereto (PalaDorighelli, corso Verona): Ntre Lizzana Rovereto – Don Colleoni Bergamo
Gara-2. Sabato 28 maggio, ore 21, a Trescore Balneario (Bergamo): Don Colleoni Bergamo – Ntre Lizzana Rovereto
Eventuale gara-3. Mercoledì 1 giugno, ore 20.30, a Rovereto (PalaDorighelli, corso Verona): Ntre Lizzana Rovereto – Don Colleoni Bergamo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video