volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Coppa Italia: domani l'Ata attende a domicilio il Neruda

I ritmi vorticosi della Coppa Italia proseguono, offrendo domani sera un altro ghiotto boccone. Inizia il girone di ritorno di questa prima fase del secondo trofeo cadetto, con la caccia alla seconda vittoria per Ata Trento e Neruda. Domani sera la squadra di Bollini e quella di Mongera si daranno battaglia al PalaBocchi, per cercare di portarsi a casa punti importanti per balzare almeno momentaneamente al comando della classifica di questo girone 07. Ma più del risultato in sé quello che importa ai due allenatori domani sera sarà vedere da vicino quanti progressi stanno facendo le proprie ragazze. Tanto a Trento quanto a Bronzolo la data segnata in rosso sul calendario, quella importante, è quella del 15 ottobre quando prenderà il via il campionato. Ecco allora che questa partita diventa un altro importante banco di prova in vista di quella data.

In casa Ata coach Mongera ha ancora qualche problema di formazione, visto che sia Mezzi sia Zeni sono ai box a causa dei rispettivi infortuni così come Fontanari ha una limitata autonomia, un paio di set al massimo. Ecco allora che il tecnico trentino manderà in campo praticamente la stessa squadra della vittoria sul Rovereto con Bottura-Prandi in posto-4, Ceschini in regia e Plattner opposto, Fontanari (alternata con Consuelo Coser) e Dalla Torre al centro con Sara Gasperini libero. Dall'altra parte del campo il Neruda recupera il proprio opposto, Djanet Fogagnolo, che tornerà in posto-2 con Bortolotti alzatrice, Pini e Bulgarelli in posto-4 mentre al centro non c'è che l'imbarazzo della scelta fra Bertolini, Bleggi e Fink, con Marino libero.

La Coppa Italia proseguirà poi sabato con il derby in terra lagarina fra Rovereto e Ata. Venerdì sera, invece, a Cognola si aprirà anche la Coppa Italia maschile con la sfida fra Metallsider Argentario e Castelnuovo.

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Ata Trento – Neruda Volksbank
Arbitri: Debiasi e Paternolli di Trento
Riposa: Città di Rovereto

LA CLASSIFICA DEL GIRONE 07
Città di Rovereto 4
Neruda 3
Ata Trento 2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,515 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video