volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 16: Itas e Basilisco alla prova degli Interregionali

Sarà un weekend molto particolare quello in arrivo per le due squadre Under 16 fresche campioni del Trentino. Perché Trentino Volley nel maschile e Basilisco nel femminile sono chiamate ad affrontare in questo fine settimana il turno interregionale. Quello che darà o meno loro il pass per le finali nazionali, che sono in programma fra il 31 maggio ed il 3 giugno, in campo maschile il tricolore si assegnerà a Pomezia, vicino a Roma, mentre per le ragazze le finali nazionali saranno nelle Marche, a Lucrezia di Cartoceto in provincia di Pesaro.

A poter sfruttare il fattore campo sarà la Trentino Volley di coach Francesco Conci, la squadra campione d'Italia in carica dopo lo splendido titolo dello scorso anno che riceveranno al PalaBocchi, fra domani e domenica, i campioni di Alto Adige e Friuli. A rappresentare i vicini di casa altoatesini sarà l'Uisp Bolzano, prima classificata fra le altoatesine nel torneo Under 18 maschile regionale vinto dalla Promovolley. Mentre per il Friuli arriverà l'Olympia Gorizia, squadra che si annuncia essere la più pericolosa sul cammino che porta alle finali nazionali. Massaccesi e compagni si annunciano essere i grandi favoriti di questo turno interregionale, per arrivare alle finali dove difendere poi il titolo tricolore.

IL PROGRAMMA DEGLI INTERREGIONALI MASCHILI – GIRONE B
Domani, ore 19, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Btb – Olympia Gorizia
Domenica, ore 11, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Uisp Volley Bolzano – Olympia Gorizia
Domenica, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Btb – Uisp Bolzano

Trasferta friulana, invece, per le ragazze di coach Paolo Bolner. Dopo il successo nelle finali del PalaBocchi la squadra rotaliana farà adesso marcia verso Chions, dove cercheranno di coronare il sogno di approdare alle finali nazionali in programma a fine mese nelle Marche. Messo in bacheca quel trofeo, l'Under 16 appunto, che mancava alla società rotaliana adesso c'è la possibilità di tentare l'impresa. Non sarà facile, anzi. Perché questo turno interregionale vedrà le rotaliane confrontarsi con due ottime squadre, in una due giorni che si annuncia nel segno dell'equilibrio. Il Basilisco è una ottima squadra ma anche il Chions, padrone di casa, è una delle realtà più importanti per tutto il Friuli, una società da sempre molto impegnata sul giovanile. Sarà una bella battaglia, così come non bisognerà sottovalutare le altoatesine del Neugries. Le rotaliane scenderanno in campo direttamente domenica, giocando due partite nella stessa giornata.

IL PROGRAMMA DEGLI INTERREGIONALI FEMMINILI – GIRONE B
Domani, ore 19, a Chions (Pordenone): Apdc Chions – Neugries
Domenica, ore 11, a Chions (Pordenone): Basilisco – Neugries
Domenica, ore 17.30, a Chions (Pordenone): Apdc Chions – Basilisco

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video