Playoff/out regionali: domani sera i primi responsi finali
Tempo di primi, possibili, verdetti nei playoff regionali. Fra stasera e domani, infatti, si gioca il secondo turno di quest'ultimo atto stagionale. Fra domani sera e sabato sera, quando si giocherà il terzo ed ultimo turno, si avranno tutti i verdetti finale di questa lunga stagione al femminile. Andiamo a vedere cosa però potrebbe accadere già domani sera.
Fari puntati su Bolzano dove almeno una se non entrambe le squadre di Uisp Bolzano e Lavis domani sera potranno festeggiare. Ma indispensabile sarà sapere anche come andrà il match di Cles, dove le deluse della prima giornata, ovvero Val di Non Melinda e Basilisco, si affronteranno in un match nel quale servirà la vittoria a tutti i costi per continuare ad inseguire un posto nella serie C 2012/2013. Fare 3 punti pieni vorrebbe dire, sia per il Lavis sia per il Bolzano, poter festeggiare la certezza della permanenza in C anche senza attendere il risultato di Cles: portarsi a quota 6 o 5 punti, infatti, metterebbe la vincitrice della gara di Bolzano nella condizione di non essere più agganciata da almeno una squadra fra Val di Non e Basilisco qualunque risultato esca dal confronto diretto di Cles. Se invece a Bolzano si arriverà al tie-break, ci si spartirà punti, allora meglio attendere il responso della partita di Cles per sapere chi potrà festeggiare. Pochi calcoli, invece, possono fare le ragazze di Bernardi e di Agostini: serve vincere per tornare in corsa, per garantirsi un posto fra le prime tre di questi playoff/playout.
IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF/OUT SERIE C-D FEMMINILE
Seconda giornata
Domani, ore 20, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Val di Non Volley Melinda – Basilisco
Domani, ore 20, a Bolzano (scuole medie Fermi, via Castel Flavon): Uisp Orto Bolzano – Lavis
Terza giornata
Sabato, ore 20.30, a Zambana (palestra comunale, Corso Roma): Lavis – Basilisco
Sabato, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 novembre): Val di Non Volley Melinda – Uisp Orto Bolzano
Classifica: Lavis 3 punti; Uisp Bolzano 2; Basilisco 1; Val di Non 0.
Anche negli spareggi per la prossima serie D c'è chi potrà festeggiare già domani sera. Anzi, già questa sera potrebbe esserci chi aprirà bottiglie, questo perché stasera il Salorno di coach Massimo Tait riceverà la Pallavolo Rovereto. La squadra di coach Nicola Menato ha un'occasione d'oro: se stasera, infatti, batterà almeno 3-2 le altoatesine allora sarà serie D matematica. Perché da 2 volerebbe a 4 punti, avendone così 3 di margine sul Salorno stesso ma potendo contare su più vittorie, 2 contro 0, diventando così irraggiungibili da almeno una squadra, le altoatesine appunto, visto che poi a disposizione ci sarà solamente una gara. Con 2 punti, insomma, le lagarine potrebbero essere le prime a festeggiare, mentre per le altoatesine non esiste altro risultato che la vittoria dopo il ko all'esordio. Una partita questa che, giocoforza, interessa parecchio anche Bassa Vallagarina e C9 Arco Riva, chiamate ad affrontarsi domani sera ad Ala. In una partita che sarà il match ball per le gardesane di Giulio Angelini. Anche senza guardare al risultato di questa sera, infatti, se domani il C9 espugnerà Ala anche solo al tie-break allora la serie D sarà matematica senza guardare ai risultati altrui. Fare punti, vincere, è invece l'unica cosa che può fare la Bassa Vallagarina, che se riuscisse a piazzare il colpaccio superando il C9 Arco Riva da 3 punti potrebbe anche ritrovarsi in D domani sera se oggi il Salorno non farà nemmeno un punto contro il Rovereto.
IL PROGRAMMA DELLA SERIE D-PRIMA DIVISIONE
Seconda giornata
Questa sera, ore 20.30, a Salorno (scuole medie Noldjn, via Aldo Moro): Salorno – Sprint Gomma Pallavolo Rovereto
Domani, ore 20, ad Ala (centro sportivo, piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – C9 Arco Riva
Terza giornata
Sabato, ore 20.30, ad Ala (centro sportivo, piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – Salorno
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Sprint Gomma Pallavolo Rovereto – C9 Arco Riva
Classifica: C9 Arco Riva 3 punti; Pallavolo Rovereto 2; Bassa Vallagarina 1; Salorno 0.
Troverete tutti i risultati completi nella nostra sezione “Campionati” - “Playoff” - “Ultima”.