volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 16 maschile: l'Euregiocup di Bolzano pronta al via

Sabato e domenica sarà il campo a parlare, ma il sipario sull'Euregiocup 2012-4° Trofeo Cassa di Risparmio si alzerà già domani. Sì, perché il lungo weekend all'insegna della pallavolo giovanile maschile (in gara ci saranno dodici squadre Under 16 provenienti da tutta Europa) partirà già domani sera con il Salewa Headquarter di Bolzano, in via Waltraud-Gebert-Deeg 4, che ospiterà la cerimonia di inaugurazione. Alle ore 18, inizierà una serata che vedranno la città di Bolzano e il comitato organizzatore dell'Asd Sport Team Sudtirol dare il benvenuto alle squadre e a quei giocatori che nel fine settimana animeranno la quarta edizione di uno dei più prestigiosi tornei di volley giovanile.
E così domani saranno accolte Hypo Tirol Innsbruck, Friedrichshafen, Czestochowa, Novi Sad, Rappresentativa della Slovenia, Trentino Volley, Sisley Volley Treviso, Argentario Rovereto, Promovolley Trento, All Stars team Repubblica Ceca e Vero Volley Milano, mentre a fare gli onori di casa ci sarà la rappresentativa di categoria dell'Alto Adige, guidata da coach Giacomo Guarienti.
Le delegazioni arriveranno domani, venerdì 25 maggio, alle ore 17. Dopodiché, ci si sposterà al Salewa Headquarter per il classico benvenuto da parte del comitato organizzatore dell'Asd Sport Team Sudtirol, che di fatto aprirà un'altra emozionante edizione di questo torneo.
A seguire, presso il Salewa Bivac, di fronte al Salewa Cube, ci sarà un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
Sabato mattina, alle ore 9, invece, si farà subito sul serio con le prime partite dei gironi di qualificazione. Si giocherà su quattro campi: due alle Max Valier, altrettanti al palasport di via Resia. Domenica, invece, si terrà la fase finale. In quest'occasione ci sarà anche l'estrazione dei premi della lotteria Euregiocup, una sottoscrizione a premi che sta riscuotendo grande successo. Inoltre, anche in questa edizione sarà presente il Progetto Paola Mazzali, con onlus che raccoglierà fondi per aiutare Annalisa, una bambina di 3 anni che ha bisogno di cure. Una percentuale della vendita dei biglietti della lotteria è infatti destinata al Progetto.

Per info e programma: www.euregiocup.it

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video