Questo pomeriggio alle ore 16 «Volley? Mi Piace» a Volano
La prima edizione di «Volley? Mi Piace», l'evento di fine stagione organizzato dal quotidiano l'Adige in collaborazione con la Fipav e il nostro portale, scatta nella giornata di oggi. La festa, che prevede due incontri e molte premiazioni, sarà ospitata dal palazzetto di Volano. Si partirà alle ore 16 con il match maschile: in campo due atleti di ogni formazione di serie C, divisi con la formula più classica, ovvero giovani contro esperti. A seguire, intorno alle 18, l'amichevole femminile. A dirigere l'incontro maschile sarà la coppia formata da Giorgio Sordo e Ciro Scarano, mentre per le ragazze sono stati designati Antonio Somma e Giancarlo Bezzeccheri.
Al termine delle partite le premiazioni, alla presenza di tante autorità e anche del centrale dell'Itas Matteo Burgsthaler. Si partirà con tutte le squadre promosse o vincitrici di un torneo giovanile (ci sarà anche la Bassa Vallagarina under 14, che arriverà a Volano direttamente dalle finali nazionali di Imperia per non perdersi l'evento). Poi il momento clou della manifestazione con la consegna del premio «Semplicemente Ricky», in ricordo di Riccardo Michela Zucco: a consegnare la coppa saranno i genitori di Riccardo e il fratello Filippo. A seguire tutte le altre coppe e targhe.
La novità dell'ultima ora è rappresentata dai premi «Sandro Baratto» (al dirigente dell'anno) e «Giorgio Signoretti» (al miglior allenatore o allenatrice della stagione, scelto dalla Fipav).
Tutte le società, inoltre, sono invitate a portare a Volano alcune delle maglie da gioco ufficiali delle proprie squadre: verranno appese lungo la palestra, allestendo così il «Muro delle Magliette».
Ecco le selezioni composte: