volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Euregiocup 2012: ecco le quattro qualificate alla final four

E' andata in archivio la prima giornata dell'Euregiocup 2012-4° Trofeo Cassa di Risparmio, torneo internazionale di volley Under 16 maschile organizzato dall'Asd Sport Team Sudtirol che vede coinvolte a Bolzano dodici squadre provenienti da tutta Europa (Repubblica Ceca, Slovenia, Germania, Serbia, Polonia, Austria e naturalmente Italia). E tra queste quattro squadre si nasconde il nome della vincitrice. Oggi, infatti, si è tenuta la fase di qualificazione che ha emesso il suo verdetto. Ad accedere alla final four, in programma domani al Palasport di via Resia saranno Trentino Volley, All Stars Team Repubblica Ceca, Ok Vojvodina Novi Sad e la Vero Volley Milano. E in semifinale sarà derby italiano, con i trentini che affronteranno i milanesi, mentre i ceki se la vedranno con i serbi. Al termine della fase di qualificazione, la classifica generale ha visto al comando l'All Stars, davanti al Milano con l'Itas terza davanti alla compagine serba.

La rappresentativa Under 16 dell'Alto Adige, come prevedibile, non è riuscita a vincere alcuna partita, però si è comunque messa in mostra. Nel secondo girone, infatti, i ragazzi guidati da coach Amato Parisi hanno fatto venire i brividi all'All Stars Team della Repubblica Ceca, costretta inseguire fino al 15-12. Poi, i ceki sono riusciti a raddrizzare la situazione, andando a imporsi 25-19. Ma per oltre metà partita se la sono vista davvero brutta.

Domani, dunque, si tornerà in campo e la situazione si farà ancora più entusiasmante. Già oggi lo spettacolo non è certo mancato e si sono viste grandi giocate (d'altronde sul parquet sono scesi alcuni dei migliori talenti d'Europa). Ma domani non si scherza più con la posta in palio che è altissima: c'è un trofeo da alzare.

Le Max Valier ospiteranno le finali dal 5° all'8° posto, le Ada Negri quelle dal 9° al 12°, mentre il clou sarà al Palasport di via Resia con la final four. Si inizia alle ore 9 con la prima semifinale e una volta terminata partirà subito l'altra. Alle 14.30 si terrà invece la finale per il 3°/4° posto, mentre la finalissima, quella che assegnerà questa quarta edizione dell'Euregiocup, scatterà alle ore 16.30. Al termine, ci sarà la festa del volley altoatesino e l'estrazione dei premi della lotteria.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,921 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video