volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 13: buona prestazione dell'Alto Adige a Cesenatico

Buona prestazione della Rappresentativa Alto Adige under 13 maschile al torneo interregionale “Pallavolo Domani”, organizzato dal Comitato Emilia-Romagna.
I giovani atleti altoatesini, allenati da Giacomo Guarienti e Amato Parisi e accompagnati dal consigliere territoriale Carlo Spagnuolo, hanno sì concluso all’ultimo posto tra le sei formazioni di Emilia-Romagna (2), Friuli, Veneto, Trento e Bolzano, ma hanno offerto una buonissima prestazione. Mentre per altre squadre si trattava in gran parte di club campioni provinciali di categoria, la Rappresentativa biancorossa era composta da atleti di 5 società che prima del torneo hanno avuto modo di allenarsi assieme solo un paio di volte. Nonostante questo, e la storica supremazia delle altre regioni, nella fase a gironi i bolzanini hanno dapprima lottato con Trento perdendo i due set a 23 e a 20, e poi sono addirittura riusciti a strappare un parziale alla Zinella Bologna, che poi avrebbe vinto il torneo battendo in finale la Sisley Treviso.
Anche nella finalina per il 5° posto i giovani di Guarienti hanno lottato prima di cedere (26-24 nel secondo set) ai campioni provinciali dell’Emilia-Romagna del Cavriago. Insomma un’esperienza che fa ben sperare per il futuro del movimento maschile altoatesino.
Assieme alla Rappresentativa maschile a Cesenatico c’era anche la formazione Under 13 femminile del Neugries, campione provinciale di categoria. Anche per le ragazzine di Michele Posa le avversarie Teodora Ravenna e San Donà si sono dimostrate più forti, mentre nel match che assegnava il terzo posto è stata battaglia, con le bolzanine che si sono arrese solo al terzo set per 25-23 allo Storo.

Ecco gli atleti della Rappresentativa maschile Alto Adige: Simon Knoll e Benedikt Kofler (SV Lana), Raphael Paviolo (ASD Riffian Kuens), Baton Kallaba, Alessandro Taddei, Lukas Patscheider e Michele Zago (Sport Team Südtirol), Luca Frassanito e Leonardo Marotta (UISP), Johannes Hanni, Peter Oberhollenzer e Lorenz Tasser (SSV Bruneck).

(fonte Fipav Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,89 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video