Magnelli e Bresciani: doppio volto nuovo per il Neruda
Ancora un doppio arrivo in casa Neruda. Due importanti pedine che vanno ad arricchire la ben assortita rosa di B1 femminile.
Al centro arriva Arianna Magnelli giocatrice di esperienza classe 1987, 181 cm, che fa della fast il suo colpo migliore. Proveniente dal DELTA LUK VOLLEY di Lucca, lo scorso anno in B1, raggiunge la sua giá compagna di squadra Valeria Papa. Nata e cresciuta pallavolisticamente a Lucca, Arianna Magnelli vanta anche un trascorso in serie A2 con il Verona Volley femminile nella stagione 2010-2011, oltre a numerose altre presenze in B2 e B1. Senza dubbio la sua presenza garantirà equilibrio alla squadra di Bonafede nonchè un'importante alternativa per la palleggiatrice Cumino.
Giulia Bresciani sará invece il nuovo libero della società altoatesina. Nata a Lucca nel 1992 indossa per la prima volta lo scorso anno, e con ottimi risultati, la maglia di libero (prima faceva la schiacciatrice) e per di piú in serie B1 nel Volley Casciavola. Si presenta come giovane libero molto interessante e con ampi margini di miglioramento. La difesa è senza dubbio il suo cavallo di battaglia ma la ricezione è in costante miglioramento come dimostrato nella scorsa stagione. Affiancherà Papa e Kostadinova in ricezione.
"Altri importanti arrivi a Bronzolo - dichiara il presidente Favretto - che senza dubbio daranno modo a coach Bonafede di lavorare al meglio per raggiungere gli obiettivi, ma che aiuteranno molto nel far crescere le nostre ragazze. Siamo estremamente soddisfatti di come sta procedendo il nostro mercato e siamo quasi certi di poter chiudere a breve le ultime trattative".
(fonte Neruda Volksbank)