Coppa TAA: i Solteri superano l'Olimpia, da oggi in campo
Tempo di prime fatiche infrasettimanali di Coppa Trentino Alto Adige. In campo fra oggi a giovedì un girone maschile ed uno femminile che vivranno così la propria seconda giornata. Partiamo dalle ragazze perché sono state loro le prime a scendere in campo, ieri sera, con la stracittadina fra Solteri e Olimpia. Un match che ha visto le ragazze di coach Sarzi partire molto bene e vincere nettamente il primo set, ma nel corso del match la truppa di Vidovic è cresciuta riuscendo a trovare le misure per limitare l'attacco dell'Olimpia ed una maggiore continuità quando si trattava di metter palla a terra. I Solteri si sono così portati a casa l'incontro in quattro set anche se la prestazione fa ben sperare l'Olimpia, che potrebbe vivere una stagione di serie D nella parte centro-alta della graduatoria. Con questi tre punti i Solteri incamerano la prima vittoria stagionale, raggiungendo proprio Olimpia e Bozen Jodler a quota 3 punti. La partita era valida come anticipo del quarto turno, mentre da stasera a giovedì si giocheranno altre tre gare che si annunciano molto interessanti. A partire da questa sera, quando a Bolzano si giocherà il derby tutto altoatesino fra Bozen Jodler e Neugries: due squadre molto attese della prossima serie C che si affronteranno in un match molto importante per capire a che punto si è. Da un derby all'altro, perché da quello bolzanino domani si passerà a quello del capoluogo, con Villazzano e Marzola pronte a sfidarsi in via Conci in una gara che rappresenta per entrambe un prezioso punto di avvicinamento al campionato. Da una parte il Marzola di Sassolino deve amalgamare le tante novità in rosa, mentre coach Bernardi sta iniziando a plasmare la sua idea di Villazzano. Giovedì sera, infine, il cerchio si chiuderà con il ritorno in campo dell'Olimpia atteso un'altra volta da una sfida ad una squadra di serie C, ovvero quel Lavis che parte con addosso gli occhi di tanti in vista del prossimo campionato.
Passiamo in campo maschile dove questa sera Lana e Levico si affronteranno per cercare di portarsi a casa la prima vittoria della stagione dopo le difficoltà dell'esordio. Considerare il Levico come una squadra di categoria inferiore è molto difficile se non impossibile, per cui i presupposti sono per un match parecchio interessante. Incrocio fra C e D che si vivrà anche alle Bresadola, dove il Villazzano va in cerca di un nuovo passo avanti, sia nella classifica del girone di Coppa sia verso il campionato, affrontando gli altoatesini del Latzfons. Mentre a Riva andrà in scena quello che più avanti, quando si giocherà in campionato, non esiteremmo a chiamare scontro al vertice. Perché il C9 Arco Riva sappiamo essere squadra completa e molto forte, ma anche l'Ausugum ormai non è più una sorpresa bensì è ormai una delle belle realtà di casa nostra capace di lanciare sempre i propri giovani.
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI COPPA TRENTINO ALTO ADIGE
GIRONE A FEMMINILE
Solteri Creval – Olimpia Trento 3-1 (19-25, 25-18, 25-18, 25-22) anticipo della quarta giornata
Questa sera, ore 21, a Bolzano (scuole Tambosi, via Claudia Augusta): Ssv Bozen Jodler – Neugries
Domani, ore 21, a Trento (palestra Pasi, via Conci): Villazzano Rotalnord – Marzola Videoerre
Giovedì, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – Olimpia Trento
GIRONE A MASCHILE
Questa sera, ore 20.30, a Lana (scuole Hofler, via Hofler): Lana Raika Wotan – Levico Domolift
Domani, ore 21, a Trento (scuole medie Bresadola, via Esterle): Villazzano Rotalnord – Latzfons
Domani, ore 21, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): C9 Arco Riva – Sale e Pepe Ausugum
Tutti i risultati saranno on-line già nella notte dopo le partite nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.
Chiunque potrà riceverli gratis via sms grazie al servizio offerto da Sportrentino.it, leggi come nella apposita notizia.