volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Rotondo successo per la Trentino Rosa, il Neruda ko a Cerea

Seconda giornata in B1 femminile e le parti si invertono. Sabato scorso a vincere fu il Neruda mentre le valsuganotte del Trentino Rosa hanno dovuto incassare un ko alquanto netto. Adesso in questa seconda giornata le parti si sono invertite: da una parte la squadra di Koja si porta a casa la prima vittoria di questo campionato superando in tre set a senso unico il Vispa Padova dell'ex Chiara Agostini. Niente da fare per il Neruda Volksbank che in casa del Cerea Verona ha incassato una sconfitta in quattro set, riuscendo a tenere testa alle scaligere solamente a sprazzi.

TRENTINO ROSA – OLDENGLAND PUB VISPA PADOVA 3-0
PARZIALI: 25-16, 25-12, 25-13

Una vittoria mai in discussione quella della squadra di Koja. Dall'altra parte della rete una squadra come questo Vispa Padova che in questa stagione cerca solamente la salvezza, ma che ieri sera sul parquet di Pergine ha faticato tantissimo a tenere il passo di Marchioron e socie. Alle padrone di casa è riuscito tutto meglio: hanno battuto bene, hanno murato, difeso, sbagliato meno... Dopo il ko all'esordio a Rovigo questo successo è il miglior viatico per iniziare un campionato il più tranquillo possibile. Trentino Rosa che deve fare a meno della regista titolare Pesce, fermata da un problema fisico, in regia così ci va l'altoatesina Camilla Giora autrice di una prova magistrale. Riuscendo a trovare una ottima continuità da parte di tutte le proprie compagne in attacco, visto che Marchioron ha realizzato alla fine 17 punti, 11 quelli di Fondriest sempre molto positiva al centro.
A breve il servizio completo su questo match.

ISUZU ENERMIA CEREA – NERUDA VOLKSBANK 3-1
PARZIALI: 25-19, 22-25, 25-21, 25-18

Per alcuni spezzoni della partita le altoatesine di Fabio Bonafede riescono a tenere il passo della squadra veronese, un sestetto che mira all'altissima classifica. Eppure in campo si vede un Neruda bello tosto e battagliero, nel quale l'ex tecnico di Alta Valsugana, Ata e Lizzana dà spazio a due giovanissime classe 1994 come Berasi e Galassi. Dalla parte delle scaligere soprattutto la battuta, essendo un sestetto molto fisico la truppa veronese quando si trattava di spingere dai nove metri l'ha fatto bene. Trovando dei break importanti proprio in alcuni momenti chiave della gara. Una sconfitta indolore per le altoatesine, che in campo han fatto vedere un gioco che ha ancora ovviamente diversi margini di crescita ma che ha intrapreso la strada giusta. Bonafede per cercare di dare una nuova spinta alla propria squadra ha anche provato soluzioni diverse, mettendo Kostadinova opposto ed inserendo prima Waldthaler e quindi Galassi in posto-4 in diagonale con Papa oltre a Bertolini centrale al posto di Penasa dal secondo set in poi. Alla fine Papa e Kostadinova sono state le più produttive in quanto a punti personali, con rispettivamente 17 e 16 punti.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio il sestetto però vede Cumino alzatrice con Magnelli opposto, Kostadinova e Papa schiacciatrici, Bogatec e Penasa centrali con Bresciani libero. Il Cerea spinge subito (4-1 e 8-4), ma il Neruda si riavvicina con un buon turno in battuta di Penasa premiata anche da un ace (10-10). Cerea prova un nuovo allungo sul 16-14, la difesa veronese ferma le attaccanti del Neruda (20-15) ed il break decisivo è scavato. Nel secondo set Kostadinova fa l'opposto, dentro Waldthaler in posto-4 e Bertolini al centro e sono le altoatesine a partire meglio (1-5 e 4-8. Cerea torna a mettere il naso avanti sull'11-8 ma il Neruda impatta subito. L'equilibrio regna sovrano (16-15), prima Kostadinova quindi Papa e poi Galassi fanno ace per il 19-23 a favore delle altoatesine che si impongono in questo parziale. Nel terzo set il Cerea mette subito fuori il naso sul 14-11, scaligere che volano sul 16-11 prima di un doppio cambio sul 17-12 che però non cambia le cose. Il Cerea si impone in questo set, arrivando così nel quarto parziale con il Cerea che parte forte: 5-1 e 8-3. Le scaligere restano avanti (11-5), il Neruda piazza un break di 4-0 a proprio favore e si riavvicina ma le veronesi restano sempre avanti (16-11). Dentro Magnelli per Bertolini al centro sul 19-12, allungo finale di un Cerea che va a chiudere i giochi.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video