Tre a zero netto: sorride il Neruda, cade la Delta Pergine
Tre a zero, netto e senza appello. È quello incassato, nel bene o nel male, dai due sestetti regionali di serie B1. Nel bene dal Neruda Volksbank, con la squadra di coach Bonafede che travolte come un tornado la malcapitata cenerentola del campionato Idea Volley Bologna portandosi a casa tre punti senza patemi. Niente da fare, invece, per il Delta Informatica che a San Lazzaro è stata superata in tre parziali dalle padrone di casa.
NERUDA VOLKSBANK – IDEA VOLLEY BOLOGNA 3-0
PARZIALI: 25-10, 25-13, 25-12
Una partita a senso unico, dal primo all'ultimo pallone. Dopo due amare trasferte, almeno per quel che concerne il risultato, di fila adesso le altoatesine sono tornate al successo. Tre punti pieni contro quel Bologna che riveste già, dopo quattro partite nelle quali non è mai riuscita né a vincere un set ma nemmeno a toccare quota 20 punti in un parziale, il ruolo della vittima sacrificale. Il Neruda fa appieno il proprio dovere, vince dominando senza patemi e portandosi a casa tre punticini ottimi per salire a quota 7 dopo quattro gare. Ed ora, smaltite tre giornate contro tre squadre che puntano all'altissima classifica, per le altoatesine si apre un calendario un po' meno burbero.
A breve servizio completo sul match.
COVEME SAN LAZZARO – DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA 3-0
PARZIALI: 25-16, 28-26, 25-12
Valsuganotte che possono mangiarsi le mani per l'occasione sprecata nel secondo set, quando hanno intravisto la possibilità di portarsi a casa almeno un parziale e di rendere combattuta questa partita. Invece il colpo di reni giusto premia le padrone di casa, quel San Lazzaro che punta in alto e che aveva perso finora solamente un punto in tre partite di campionato. Le bolognesi prendono in mano il pallino del gioco e riescono ad essere più efficaci delle trentine, costrette sempre ad inseguire.
A breve servizio completo sul match.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.