volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: il C9 Arco Riva espugna il parquet del Rovereto

PALLAVOLO ROVERETO – C9 ARCO RIVA 1-3
PARZIALI: 26-24, 24-26, 23-25, 21-25
PALLAVOLO ROVERETO:
Mattiace 3 (2att + 1m), Bertolini 8 (8att), Consolati 13 (9att + 4ace), Dobrilla 10 (10att), Ruele 4 (2att + 2m), Gasperotti 11 (8att + 2m + 1ace), Della Valentina (L); Viola 3 (3att), Cescatti 1 (1att), Voltolini 1 (1att), Carli, Cantarini (L).
Allenatore: Gianni Varesco.
C9 ARCO RIVA: Chiaratti 4 (1att + 1m + 2ace), Colò 3 (3att), Lever 12 (10att + 2m), Tomasini 21 (15att + 2m + 4ace), Enei 17 (13att + 3m + 1ace), Rosà 6 (3att + 1m + 2ace), Giuliani (L); Vivaldi 6 (5att + 1m), Simonelli 4 (3att + 1ace). Ne: Vecchi, Bassetti, Omerzolli, Pellegrini (L).
Allenatore: Marco Angelini.
ARBITRI: Scarano e Cristofolini di Trento.
DURATA SET: 28', 43', 25', 22'.
NOTE- Pallavolo Rovereto: 5 ace, 5 muri, 23 errori di gioco, 7 errori in battuta.
C9 Arco Riva: 10 ace, 10 muri, 26 errori di gioco, 13 errori in battuta. Partita sospesa per circa un quarto d'ora sul 20-22 del secondo set a causa dello spegnimento di parte dell'illuminazione della palestra.

In Coppa Trentino questa sfida fra Pallavolo Rovereto e C9 Arco Riva aveva visto il successo delle lagarine, che da quella vittoria avevano trovato lo slancio per andare a giocarsi fino all'ultimo la qualificazione alla final four. Ora, nella prima giornata di campionato, è arrivata la “vendetta”, sportivamente parlando, della squadra di Marco Angelini che espugna le scuole Gandhi in quattro parziali. Due premesse: è stata una gran bella partita, divertente e combattuta e, seconda premessa, è stato bello vedere in campo alcune giovanissime che si sono prese responsabilità, spazio, campo. Detto questo la partita, alla fine, è stata decisa da pochi palloni visto che si è sempre arrivati praticamente a braccetto fino alle battute finali dei singoli parziali. Angelini pesca la mossa vincente inserendo nel finale di terzo set Vivaldi in posto-4, suoi i tre punti finale del 23-25 a favore delle gardesane e, così, il tecnico arcense nel parziale seguente la schiera opposto lasciando Lever e Tomasini di banda ed il C9 riesce a chiudere la gara in quattro parziali. Anche perché nel quarto set Varesco lancia altre giovanissime in campo come la seconda alzatrice Voltolini, oltre alle altre già in campo. Le lagarine hanno potuto contare sulla buona prova delle due bande Dobrilla e Consolati, così come quella di Gasperotti al centro e del libero Della Valentina, mentre nelle fila del C9 Enei e Tomasini hanno vestito i panni delle trascinatrici oltre ad una ispirata Chiaratti. In alcuni momenti del match decisiva la fase break del C9, con battuta, muro-difesa e contrattacco che hanno permesso di portarsi a casa break importanti. Nella giornata di lunedì troverete on-line su Sportrentino.it la video sintesi di questo match e le video interviste ad alcune protagoniste della gara.

Ma questa prima giornata incorona le belle prove di altre due squadre giovani come Neugries ed Alta Valsugana. Le altoatesine di Elmar Agosti vanno vicinissime a piazzare il primo colpaccio stagionale, strappando un punto all'Agsat Coredo. Le altoatesine volano sul 1-2 a proprio favore, le nonese di Mariotto riescono ad impattare vincendo il quarto parziale ma poi nel decisivo tie-break devono stringere i denti per portarsi a casa il successo finale. Le baby valsuganotte di coach Nicola Giuliani tornano in C dopo lo scambio di diritti con lo Storo e lo fanno piazzando subito un successo importante, quello nel derby contro l'Ausugum. Primo set decisivo e vinto dalle gialloblù ai vantaggi, dopo le borghigiane hanno faticato a tenere il passo delle “cugine” ed i primi tre punti salvezza sono in saccoccia a Pergine. Punti salvezza che finiscono anche nelle tasche del Basilisco, corsaro sul parquet della matricola Uisp Bolzano. Le rotaliane di Agostini devono sudare sette camicie per portarsi via il successo finale, visto che l'Uisp nel quarto set raddrizza la situazione e trascina tutti al quinto set dove il colpo di reni finale (12-15) è di Caset e compagne. Non sbaglia il Bozen Jodler: in quattro set ha la meglio sui Solteri comunque combattivi e capaci di far sudare non poco le altoatesine di Guarienti. Tre punti pieni li conquista anche il Volano, ma il sestetto di Guido Guzzo deve davvero stringere i denti: il Marzola, infatti, parte male e nei primi due set è in balia delle lagarine. Dopo riesce a cambiare marcia, la partita si fa avvincente e tirata con il Volano che se la porta a casa stringendo i denti.

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video