C femm: la cronaca di Ssv Bozen Jodler contro Solteri Creval
Le ragazze di coach Guarienti, sabato sera sono partite con una vittoria nel campionato di Serie C, battendo il Creval Solteri per 3-1.
All'inizio le ragazze bolzanine avevano alcune difficoltà a trovare il ritmo giusto contro il Solteri, che il Bozen Jodler un mese fa in Coppa Trentino Alto Adige aveva battuto senza problemi per 3:0. Sabato invece il primo set è stato vinto “solo” con il punteggio di 25:22, mentre il secondo parziale è andato addirittura alla squadra ospite (25:20).
Solo nel terzo e quarto set le padrone di casa sono riuscite a concludere meglio gli attacchi e di difendere bene. Buona la prestazione di Irene Plaickner. "Abbiamo ricevuto bene. Forse con i servizi si poteva fare più pressione”, ha spiegato Claudia Bertsch.
Gli ultimi due set poi sono andate alle biancorosse con il puteggio di 25:20 e 25:18. "La squadra ha lottato molto. Per noi è stato importante partire con questi tre punti", ha continuato la Bertsch.
Grazie alla vittoria ottenuta contro il Solteri, l’SSV Bozen Jodler in classifica si trova in 3° posizione, alle spalle di Pergine ed SP Insurance Broker. Per le altre due società altoatesine, l'UISP e il Neugries, il campionato di Serie C è iniziato con due sconfitte.
Serie C, 1° giornata:
Agsat Coredo - Neugries 3:2
SSV Bozen Jodler - Creval Solteri 3:1
UISP - Basilisco Mezzocorona 2:3
Pergine - Ausugum 3:0
Marzola - SP Insurance Broker 1:3
Rovereto - Arco Riva 1:3
La classifica:
1. Pergine 3 punti
2. SP Insurance Broker 3
3. SSV Bozen Jodler 3
4. Arco Riva 3
5. Basilisco Mezzocorona 2
6. Agsat Coredo 2
7. Neugries 1
8. UISP 1
9. Rovereto 0
10. Creval Solteri 0
11. Marzola 0
12. Ausugum
13. Lavis (- 1 partita)
(fonte Ssv Bozen Jodler e foto di Max Pattis)