Il Delta fa e spreca, Porcia espugna Pergine in quattro set
Arriva il tempo della prima sconfitta interna per il Delta Informatica Trentino Rosa, la seconda di fila dopo quella di San Lazzaro. Questa volta la squadra di Koja ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di una diretta concorrente per una classifica tranquilla come Porcia: la squadra friulana ha espugnato il parquet delle Marie Curie in quattro set. Oggi pomeriggio la giornata si chiuderà con l'impegno del Neruda Volksbank sul parquet del Collecchio Parma.
PARMA ASCENSORI – NERUDA VOLKSBANK
Oggi, ore 18, a Collecchio (Parma).
DELTA INFORMATICA – TRENTINO ROSA 1-3
PARZIALI: 23-25, 16-25, 25-21, 17-25
Questo secondo ko consecutivo lascia la squadra di coach Orlando Koja a quota 5 punti dopo 5 giornate di campionato. E si tratta di un ko che brucia soprattutto perché non sono state sfruttate a dovere alcune situazioni positive. È il caso, ad esempio, del primo set nel quale un ottimo vantaggio iniziale è stato sprecato dalle valsuganotte che si sono fatte rimontare da Porcia e poi superare. In campo ci va un Delta Informatica senza Marchioron: al posto del capitano, ancora out a causa del problema agli addominali incassato due settimane fa, in campo c'è Fogagnolo. E la partenza è molto positiva per le padrone di casa, che grazie al proprio muro vola subito avanti 8-4 e poi 11-4. Un turno al servizio positivo di Coan riporta sotto il Porcia (16-13), capace di mettere poi la freccia sul 16-17: per le trentine un break di 0-6. Il Delta torna a mettere il naso avanti sul 22-21, ma il colpo di coda finale è delle ospiti che si impongono 23-25. Ancora le friulane sugli scudi nel secondo parziale (8-13), il Delta fatica a trovare continuità in attacco e così Porcia difende e contrattacca bene (11-16). Le trentine perdono contatto col parziale (14-20) e per le ospiti è gioco facile chiudere. La reazione delle gialloblù arriva in avvio di terzo parziale (8-7), il Delta ora riesce ad essere più incisivo in attacco e battuta e trova il break (16-12). Il parziale vede un gran bel Trentino Rosa in campo (19-14), tanto che il 25-21 finale riapre i giochi. Le gialloblù partono benissimo anche in avvio di quarto set (8-5), ma già sul 10-10 si torna in parità. Il set è teso e nervoso, qualche decisione arbitrale scontenta un po' tutti e Porcia mette il naso avanti 14-16. Ancora qualche palla dubbia con gli arbitri che scontentano entrambi i sestetti, la più fredda in questa situazione è Porcia che prima vola sul 16-19 e poi trova un break di 6-1 che spezza le gambe definitivamente alle trentine.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.