volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Cade il Mezzolombardo, C maschile sempre più bella

Giornata importante, la quinta, quella appena vissuta sui campi della serie C regionale. In uno dei due raggruppamenti è caduta per la prima volta una capolista, il Mezzolombardo, riaprendo di fatto i giochi per la leadership finale. Nell'altro (quello femminile) le due battistrada hanno confermato di essere le uniche in grado di andare a punti con continuità.
Partendo dal settore maschile, annotiamo quindi la prima sconfitta in campionato della capolista Mezzolombardo. Un 2-3 casalingo con il Mondo Sport's che paradossalmente conferma la buona qualità della squadra rotaliana, capace di vendere carissima la propria pelle anche contro una delle grandi favorite della vigilia. Bolzano, infatti, viola il campo di Mezzolombardo solo al termine di una partita molto lunga e combattuta e si rilancia in classifica. Graduatoria che ora si fa ragionevolmente più corta, con ben cinque squadre in due punti. Le vittorie di Argentario Calisio sul campo dell'Uisp, dell'Arco su quello dell'Ausugum, del Volleyball Trento su quello dell'Itas Diatec e il successo del Passirio in casa col Bolghera, spingono infatti a meno due dalla vetta queste quattro formazioni, proprio in un periodo che si preannuncia ricco di scontri diretti. L'impressione però è che per la testa della classifica solo a fine gennaio si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. Dietro, nel frattempo, torna alla vittoria il Levico, capace di superare 3-0 il Brenta volley. Nel prossimo turno riflettori puntati su Arco-Mezzolombardo e Volleyball Trento-Passirio.
In campo femminile l'Argentario vince l'anticipo di venerdì a Storo e per una notte sogna la fuga, ma il giorno dopo il Neugries risveglia la compagine cognolotta, vincendo il derby con il San Giacomo (leggete a parte la cronaca di questa gara). Con questa sconfitta la squadra di Guarienti perde ulteriore terreno, tanto che ora il discorso promozione sembra destinato ad essere una corsa a due in cui la terza incomoda è il Marzola, alla quarta vittoria consecutiva con il 3-1 esterno ai danni dell'Ausugum. Successo esterno anche per il Neruda (a - 5 dalla vetta) che sabato ha violato il PalaVela in quattro set (San Giorgio penultimo), così come il Lizzana ha superato il Basilisco, raggiungendo al quinto posto proprio il San Giacomo. In coda successo importante per il C9 Arco che in tre set liquida il sempre più ultimo Rovereto Volley.
Nella sezione "Campionati" trovate il dettaglio numerico della quinta giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video