volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Trasferta amara per il Neruda a Collecchio: Parma vince 3-1

Niente da fare per il Neruda Volksbank in casa dello Stem Parma. Dopo un avvio equilibrato, l'intensità di gioco delle emiliane ha alla lunga la meglio. Qualche problema di troppo in ricezione, complice la battuta incisiva dello Stem Parma. A nulla è servito a Bonafede schierare ed alternare in campo tutte le sue giocatrici nel corso della partita.

Nel primo set Bonafede schiera la squadra titolare con Cumino al palleggio e Magnelli opposta, Bogatec e Penasa al centro, Papa e Kostadinova di banda, con Bresciani come libero. Il set è molto lottato e si gioca punto a punto. Parma spinge molto in battuta e difende palloni incredibili. La costanza delle avversarie porta il Neruda a mollare qualche colpo in finale di set che si conclude in favore delle emiliane per 25-18. Nel secondo set, con la stessa formazione in campo, si vede un ottimo Neruda che detta il ritmo alle avversarie. Per portarsi a casa il set bisogna faticare ma le ragazze del Neruda ci credono fino alla fine andando a prendersi il set per 25-20. Il terzo e il quarto set sono un po' uno la fotocopia dell'altro con il Neruda che fatica a tenere il ritmo molto alto e il buon gioco imposto dalle avversarie. Si mette in evidenza tra le fila del Parma la schiacciatrice Noemi Porzio che sfodera una prova di altissimo livello (solo per lei ben 7 punti in battuta). Poco da fare contro una squadra che in casa riesce a dimostrare tutto il suo valore aiutato da un pubblico folto e rumoroso. I set si concludono con i punteggi di 25-13 e 25-12.

Bonafede: "Stasera giocare in questo palazzetto è stato davvero difficile. Le avversarie hanno numeri davvero buoni e infatti dopo la partita odierna sono al secondo posto in classifica. Da parte nostra non ha funzionato la ricezione e in settimana dobbiamo capire se è stato un demerito nostro o sono loro che hanno spinto molto. Comunque fino ad oggi abbiamo affrontato squadre molto difficili soprattutto fuori casa, riuscendo a portare anche a casa un punto contro Udine. Con i nostri 7 punti al momento siamo tranquilli e continuiamo a lavorare per perseguire il grande obiettivo della salvezza. Anche perchè le prossime due partite saranno ancora molto difficile contro Obiettivo Risarcimento e Beng Rovigo."

(fonte Neruda Volksbank)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video