volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D femminile: cronaca del successo del Caldaro sul Villazzano

NEK Caldaro - Villazzano 3-0
(25-15, 25-20, 25-7)

NEK Caldaro: M. Gallmetzer 3, M. Holzknecht 11, V. Wurz 10, G. Fink 10, M. Gostner 13, M. Mich 5, Alessia Zancanaro (L1), M. Brija 1, I. Ebner 1, Arianna Zancanaro, J. De Paoli, V. Toccoli (L2), I. Drakulovic.
All: L. Cubich, 2° all: C. Bertacchi

È iniziato lo scorso martedì il cammino in serie D delle ragazze allenate da Luca Cubich. Davanti al pubblico amico le ragazze del progetto NEK (collaborazione tra Appiano, Neruda e Caldaro) hanno sfoderato una buona prova, battendo le avversarie del Villazzano con il chiaro punteggio di 3-0. Spazio fin dal primo minuto per la giovanissima Alessia Zancanaro (classe 98) nel ruolo di libero e spazio anche per altre giovani come Isabel Ebner (palleggiatrice 98), Valentina Toccoli (libero 97) e Megi Brija (centrale 98) nel corso del match.

Coach Cubich schiera subito in campo il sestetto titolare con Gallmetzer al palleggio e Wurz opposto, Holzknecht e Gostner di banda, Mich e Fink al centro. Il libero è Alessia Zancanaro. Caldaro parte subito aggressivo soprattutto in battuta. Il Villazzano dal canto suo fatica, e dopo un inizio set abbastanza equilibrato, rallenta il ritmo. Il Caldaro riesce cosí ad aggiudicarsi il primo set 25-15.
Nel secondo set stessa formazione, con il Caldaro che si adatta al ritmo un po' lento del Villazzano. Ne esce un set abbastanza equilibrato almeno fino alla metà. Poi è sempre la battuta molto incisiva del Caldaro a fare la differenza soprattutto con Gallmetzer. Il set si chiude 25-20.
Nel terzo set Cubich schiera ancora lo stesso sestetto. Holzknecht va in battuta e scava il solco fin dall'inizio con molti ace diretti e mettendo in seria difficoltá la ricezione del Villazzano. L'allenatore da' allora spazio anche a Valentina Toccoli come libero, a Megi Brija e ad Isabel Ebner che entra e disputa subito una buonissima prova. Suo infatti anche l'ace finale del 25-7 che da' la vittoria al NEK Caldaro per 3-0.

Cubich commenta cosí: "Sono contento per il risultato. Stiamo lavorando tantissimo e le giovani stanno migliorando molto, questo anche grazie alla presenza delle giocatrici piú esperte come Holzknecht e Gostner. L'obiettivo, oltre al mantenimento della categoria, é quello di riuscire ad integrare sempre piú le ragazze giovani in campo. Sono molto fiducioso di poterlo fare quanto prima".

(fonte Neruda Volley)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video