volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Al via tutti i tornei giovanili: buona stagione ragazzi/e

Dopo Under 13 e Under 18 al femminile adesso tutti in palestra. Perché è tempo che inizino quasi tutti i campionati giovanili di casa nostra. Dai più piccolini sino ai più grandicelli si comincia, prendono il via anche i diversi tornei al maschile. L'Under 18 femminile è ormai ben avviata, con i due gironi che stanno andando avanti per determinare la classifica avulsa finale che premierà le 7 squadre che nel 2013 si affronteranno nel girone d'eccellenza. Prende il via l'Under 17 maschile che presenterà al via anche un paio di squadre con alcuni “fuoriquota”, ragazzi di uno o due anni più grandi che di conseguenza porteranno quelle squadre a giocare fuori classifica. Fari subito puntati in questa prima giornata sul confronto fra Argentario Rovereto e Promovolley mentre l'Argentario Calisio sarà di scena a Lana con una Itas Btb che riceverà il Mezzolombardo. Trasferte altoatesine per Villazzano e C9 Arco Riva sui parquet di Super X e Sudtirol.

L'Under 16 femminile si è aperta col successo di ieri sera dei Solteri in casa del Torrefranca nel girone B, mentre la Bassa Vallagarina sarà di scena a Riva contro il C9. Nel girone A, invece, spicca subito il confronto fra Ata ed Alta Valsugana. Passiamo all'Under 15 maschile, torneo nel quale è subito, come regolamento vuole, derby fra le due squadre Itas al via mentre Argentario e Volano saranno impegnati in trasferta contro Cembra e Sudtirol. Il Brenta, infine, ospita l'Anaune. Poche partite daranno il via al torneo Under 15 femminile, diviso in due gironi. Nell'A Cembra e Stenico se la vedranno contro Volano e Bassa Vallagarina, mentre nel B la Dolasiana sarà di scena a Tione. Under 14 maschile al via con la stracittadina fra Itas Btb e Promovolley, mentre l'Argentario Tramontin ed il Volano saranno di scena a Bolzano contro, rispettivamente, Super X e Sudtirol. Il Villazzano marca visita al Cembra. Al via anche i campionati Under 13 e Under 14.

Tutti i risultati giovanili, i calendari e le classifiche sono on-line nella sezione “Risultati e classifiche”. Basta cliccare sul torneo desiderato e poi sulle diverse voci a disposizione.

Autore
Nicola Baldo
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video