Il Neruda riceve Breganze, un acciaccato Delta va a Bassano
Arriva la sesta giornata di campionato in una B1 che metterà i nostri due sestetti regionali nel bel mezzo di due gare molto complicate. Match interno per le altoatesine del Neruda Volksbank che ospiteranno una delle candidate al successo finale in questo campionato come l'Obiettivo Risarcimento, squadra di Breganze già affrontata in Coppa Italia. Mentre per un decimato Delta Informatica arriva il momento di una trasferta contro una diretta concorrente ad una classifica tranquilla come Bassano. In una doppia sfida fra regionali e vicentine.
QUI NERUDA VOLKSBANK. Per la squadra di Fabio Bonafede arriva un nuovo ostacolo molto alto, perché la squadra vicentina è uno dei sestetti più attrezzati per lottare per le primissime posizioni. Le vicentine possono contare su giocatrici d'esperienza, che conoscono bene la categoria, come Peretto opposto (ex contromano del Trentino Rosa), le due schiacciatrici Baggi e Milocco e due centrali molto fisiche come Sestini e Fronza. Un match che chiude un ciclo pesantissimo di partite contro le prime della classe per la squadra di Bonafede, che dopo questo match contro le vicentine saranno attese da un filotto di scontri diretti contro Rovigo, Vispa Padova, Trentino Rosa, San Lazzaro, Porcia e Rovigo avendo già affrontato praticamente tutte le primissime della classe.
Probabile sestetto: Cumino (p) – Magnelli (o), Papa (s) – Kostadinova (s), Bogatec (c) - Penasa (c), Bresciani (L).
A disposizione: Berasi, Galassi, Waldthaler, Bertolini, Favretto.
Allenatore: Fabio Bonafede
QUI DELTA INFORMATICA. Dopo due sconfitte di fila per la squadra di coach Orlando Koja arriva il momento di cercare un'inversione di marcia. Ad attendere le gialloblù una squadra come Rovigo, capace di crescere parecchio visto che dopo tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato contro Udine, Parma e Breganze è riuscita a cogliere due vittorie di fila contro Vispa Padova e Rovigo, aumentando così punti in classifica ed entusiasmo. Per di più in questo momento la Dea Bendata non sta certo guardando verso Pergine Valsugana, visto che per questo match mancheranno ben tre giocatrici. Ovvero Marchioron ancora a causa del problema agli addominali incassato tre settimane fa, Djanet Fogagnolo out a causa di una scavigliata incassata in allenamento e quella di Alice Nicolini, ai box per influenza. Per questo scontro diretto, così, Koja (che spera di recuperare almeno Nicolini) dovrà affidarsi alla giovanissima Eliskases opposto con Cester e Rubini in posto.
Probabile sestetto: Pesce (p) – Eliskases (o), Cester (s) – Rubini (s), Fondriest (c) - Todesco (c), Fiori (L).
A disposizione: Giora, Fogagnolo, Bandera, Nicolini.
Allenatore: Orlando Koja
Secondo allenatore: Serena Avi
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a San Giacomo di Laives (palasport, via Maso Hilber): Neruda Volksbank – Obiettivo Risarcimento Breganze
Arbitri: Matteo Selmi e Luca Degoli di Modena
Domenica, ore 18, a Bassano del Grappa (Vicenza): Brunopremi Bassano – Delta Informatica
Arbitri: Rossella Longanesi di Faenza e Paolo Libardi di Bologna
IL RESTO DELLA GIORNATA
Idea Volley Bologna – Parma Ascensori
Isuzu Enermia 434 Verona – Beng Rovigo Volley
Domovip Porcia – Oldengland Pub Vispa Padova
Atomat Volley Udine – Coveme San Lazzaro
Le Ali Padova – Bingo Globo Montale Modena
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.