volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Doppia vittoria: Neruda e Delta Informatica festeggiano

Un uno-due che riempie di sorrisi questa giornata in B1 femminile. Una doppia vittoria che vede la Trentino Rosa Delta Informatica tornare al successo pieno dopo due ko di fila, grazie al successo esterno sul parquet del Bruel Bassano in tre set. Per le gialloblù un ritorno alla vittoria ed un successo prezioso è anche quello che si porta a casa il Neruda, stringendo i denti e superando al quinto set il Breganze.

NERUDA VOLKSBANK – OBIETTIVO RISARCIMENTO BREGANZE 3-2
PARZIALI: 21-25, 25-20, 25-19, 15-25, 15-13

Grande vittoria di carattere per il Neruda Volksbank contro l'Obiettivo Risarcimento primo in classifica. Le ragazze di Bonafede hanno saputo dimostrare tutto il loro carattere e la determinazione non mollando un colpo. Molto convincenti le prove di Kostadinova, top scorer con 24 punti, e della giovane palleggiatrice Berasi (classe 1994), capace di giocare alla pari con giocatrici di alto livello come Ghisellini o Pascucci. Due punti importanissimi non solo per la classifica ma soprattutto per il morale e per la consapevolezza. Coach Bonafede commenta: "Una vittoria di grande prestigio che ci serviva tantissimo dopo la sconfitta della scorsa settimana a Parma. In settimana abbiamo ricevuto tante critiche esterne alla società ma le critiche ci caricano perché questo é un gruppo dai grandi valori. Siamo consapevoli che abbiamo giocato più partite fuori casa che in casa e che abbiamo avuto un avvio di campionato difficile ma stasera abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro chiunque".

(fonte Neruda Volley)

BRUEL BASSANO – DELTA INFORMATICA 0-3
PARZIALI: 20-25, 21-25, 17-25

Si torna a sorridere. La Delta Informatica gioca una gara di grande sostanza ed espugna Bassano in tre set. Nonostante le assenze la compagine trentina offre una prova di grande carattere, trovando in una Rubini ispiratissima (22 punti, 21 su 30 in attacco) la propria arma in più. Ottima anche la prova della giovane Eliskases (classe 95, all'esordio da titolare in B1), autrice di 8 punti (6 su 11 in attacco, due ace e alcuni bei filotti al servizio), e di Fondriest, decisiva nei momenti delicati della gara. Ma da applausi anche le prove di Pesce, Cester e Fiori, oltre che della ?padrona di casa? Todesco. Bassano non è praticamente mai riuscita a entrare in partita e ha sofferto il servizio trentino non riuscendo quasi mai a innescare le proprie giovani attaccanti. Per la Delta Informatica tre punti fondamentali, sia per la classifica sia soprattutto per il morale. E da martedì tornerà (quasi) regolarmente a disposizione la capitana Marchioron. Nel corso della settimana riprenderanno ad allenarsi anche Nicolini e Fogagnolo. Al momento di entrare in campo c'è una grande novità: la Delta Informatica scende infatti in campo con un'arma in più, ovvero la giovanissima schiacciatrice classe 1996 Ariana Pirv. L'arrivo della laterale, proveniente da Chieri, è stato un autentico blitz del direttore sportivo Franco Tonetti, che ha chiuso e ufficializzato il transfer nella tarda mattinata odierna. Pirv farà da oggi quindi ufficialmente parte dell'organico della Delta Informatica, offrendo un'alternativa importante a mister Koja.

(fonte Delta Informatica)

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video