volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Delta cerca l'impresa contro il Cerea, il Neruda a Rovigo

Si riparte, in una settima giornata che vedrà i due sestetti di casa nostra impegnati in una doppia sfida dal sapore molto diverso. Perché da una parte sarà sfida ad altissimo livello a Pergine Valsugana dove arriverà il Cerea Verona, squadra che punta in alto in questa serie B1. Mentre per il Neruda Volksbank arriva una trasferta alla propria portata ma, comunque, da non sottovalutare affatto visto che si va in casa del sempre ostico Rovigo.

QUI NERUDA VOLKSBANK. A caccia di punti, il Neruda Volksbank va a far visita al Beng Rovigo, squadra che i pronostici della vigilia dicono essere alla portata della truppa di Fabio Bonafede. Per la squadra altoatesina si è chiusa una prima parte di stagione molto impegnativa e complicata, il calendario ha riservato a Penasa e compagne partite ad alto tasso di difficoltà ma adesso le altoatesine affronteranno una seconda parte di girone d'andata nella quale, a parte il match con il San Lazzaro, affronterà tutte squadre della parte bassa della classifica. Inizia, insomma, un periodo nel quale continuare quella crescita che Bonafede vuole vedere del proprio gruppo, ma in partite sulla carta più abbordabili. Il Neruda domani sera sarà di scena contro Rovigo, squadra attualmente decima in classifica e reduce da tre ko consecutivi contro Cerea e, soprattutto, contro Padova e Bassano. Rovigo è una squadra che dipende molto da Zamora Gil, l'opposto della squadra veneta ne è il gioiello oltre che il braccio pesante. A lei la maggior parte dei palloni da attaccare. In questa partita, oltre ai punti ovviamente, il Neruda va a caccia anche di un ulteriore passo in avanti sotto il profilo del gioco e dell'amalgama di squadra.

Probabile sestetto: Cumino (p) – Magnelli (o), Papa (s) – Kostadinova (s), Bogatec (c) - Penasa (c), Bresciani (L).
A disposizione: Berasi, Galassi, Waldthaler, Bertolini, Favretto.
Allenatore: Fabio Bonafede

QUI DELTA INFORMATICA. Una nuova sfida ad una corazzata per la squadra di coach Orlando Koja, chiamata domani sera a vedersela contro il Cerea Verona dell'ex atina Camilla Adamoli, una squadra che punta dritta alle prime posizioni di questo campionato. L'ex squadra di Martina Bogatec, oggi al Neruda, è un sestetto che oggi è quarto in classifica, a soli 2 punti di distanza dal primo posto occupato da Udine e Breganze, e si presenterà al via di questo match a Pergine forte di quattro vittorie in sei partite, lasciandoci le penne (3-1) solo contro Parma e strappando un punto (3-2) al Breganze capolista. Brutti al centro, Zilio, Zampieri, Borin e Mazzi su palla alta, Galtarossa in regia, in pratica un organico composto da giocatrici che questa categoria la conoscono benissimo e che può lottare per la zona playoff. Test, insomma, molto impegnativo per Pesce e compagnia schiacciante, che per questo match dovrebbero recuperare buona parte delle assenze. Sarà, infatti, del match anche Giada Marchioron: il capitano gialloblù tornerà al proprio posto, ma Koja dovrà fare ancora a meno di Fogagnolo e Nicolini ancora out rispettivamente per la scavigliata incassata in allenamento e per l'influenza. Esordio interno per la Pirv, ultimo acquisto della squadra valsuganotta. La vittoria di domenica scorsa a Bassano ha dato una grande spinta morale e di entusiasmo alla truppa gialloblù, pronta ad affrontare questo impegno a viso scoperto.

Probabile sestetto: Pesce (p) – Marchioron (o), Cester (s) – Rubini (s), Fondriest (c) - Todesco (c), Fiori (L).
A disposizione: Giora, Eliskases, Pirv, Bandera, Nicolini.
Allenatore: Orlando Koja
Secondo allenatore: Serena Avi

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): Delta Informatica Trentino Rosa – Isuzu Enermia Verona
Arbitri: Pietro Colella di Mantova e Simona Trappa di Brescia
Domenica, ore 18, a Rovigo: Beng Rovigo – Neruda Volksbank
Arbitri: Alberto Fabris e Claudio Boscolo di Venezia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Parma Ascensori – Le Ali Padova
Obiettivo Risarcimento Breganze – Idea Volley Bologna
Oldengland Pub Vispa Padova – Atomat Udine
Coveme San Lazzaro – Domovip Porcia
Bingo Globo Montale Modena – Brunopremi Bassano

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video