Il Delta piazza l'impresa: il Cerea va ko in quattro set
Ed il Delta Informatica piazzò l'impresa. La squadra di Orlando Koja conquista un successo pieno e meritato contro l'Isuzu Cerea Verona: le scaligeri, squadra che puntano alla zona playoff, deve alzare bandiera bianca al cospetto delle valsuganotte che incamerano tre punti davvero preziosi. La giornata di B1 femminile si chiuderà nella giornata di domenica, quando le altoatesine del Neruda Volksbank saranno di scena sul parquet del Beng Rovigo.
DELTA INFORMATICA – ISUZU CEREA VERONA 3-1
PARZIALI: 25-21, 25-14, 21-25, 25-16
Dalla paura di non poter giocare alla gioia per una vittoria piena, conquistata con le unghie e con i denti. Sabato da ricordare per la Trentino Rosa, un sabato iniziato con una corsa contro il tempo per riuscire a giocare dopo che il parquet del Marie Curie ha avuto bisogno di un intervento di manutenzione immediato e straordinario a causa delle infiltrazioni di acqua che hanno danneggiato il fondo della palestra. Una squadra di falegnami ha lavorato per arrivare a sistemare il parquet per giocare un'ora giusta prima dell'inizio del match. Risolto il problema ambientale della palestra la palla è passata alla squadra, che aveva l'ambizione di provare a tirare un brutto scherzetto al Cerea Verona. Missione compiuta e scherzetto tirato: le gialloblù giocano una gran bella partita, su alti livelli, riuscendo ad imporre il proprio ritmo senza patemi. Un successo prezioso e non solo per la classifica, per riuscire ora a mettere 6 punti di margine fra sé e la zona retrocessione, ma perché arriva contro una pretendente grande come il Cerea. Si tratta di una vittoria che fa molto bene al morale ed alla convizione della truppa gialloblù, che in questa partita ha ritrovato attacco e battuta su ottimi livelli.
LA CRONACA DEL MATCH. Koja ritrova almeno Marchioron e va in campo come opposto, Nicolini e Fogagnolo sono invece ancora ai box, il resto del sestetto è quello tradizionale con Cester e Rubini schiacciatrici, Pesce a palleggiare, Todesco e Fondriest centrali con Fiori libero. La prima a mettere fuori il naso è proprio il Cerea, che vola avanti 1-8. Un margine che resiste e sempra decisivo e resiste fino al secondo time-out tecnico, quando le ospiti sono ancora avanti 9-16. Il set ormai sembra segnato ed, invece, sul più bello arriva il risveglio delle padrone di casa che punto dopo punto riescono a rimontare sino al 19 pari grazie ai bei turni al servizio soprattutto di Marchioron e ad una Pesce che ha distribuito benissimo il gioco. Il rush finale vede vincere le valsuganotte che poi, nel secondo set, domina in lungo ed in largo. La Delta parte forte e prende subito un buon vantaggio, Rubini è scatenata in attacco così come Fondriest sono due uscite importanti per Pesce mentre Marchioron continua a dare il proprio contributo importante sia in attacco ma anche con la battuta. Più combattuto il terzo parziale, con il Cerea che sbaglia meno e questa volta nel finale l'allungo decisivo è delle scaligere. Non bastano per la squadra di Koja i 9 punti personali di Rubini in questo parziale. Si sbarca così nel quarto parziale e solamente nei primi palloni c'è ancora partita, c'è ancora equilibrio. Ben presto la Delta prende e scappa via, andando a chiudere i giochi.
BENG ROVIGO – NERUDA VOLKSBANK
Oggi ore 18.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.