volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Derby fra Ssv Bozen e Uisp Bolzano: la cronaca del match

Nella quinta giornata del campionato di Serie C le giocatrici di coach Giacomo Guarienti si sono imposte nel derby locale contro l’UISP Bolzano. Noemi Steinhauser e compagne si sono imposte per 3:1 e sono in testa della classifica del massimo campionato a livello regionale.

Non è stato sicuramente un derby ad altissimo livello che gli spettatori hanno seguito sabato sera nella palestra “Fermi”. Entrambi le squadre hanno giocato in modo nervoso e il Bolzano non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità. Il primo set è andato all’SSV con il punteggio di 25:23 solo grazie alla volontà di vincere.

Nel secondo parziale hanno avuto la meglio addirittura le padrone di casa dell’UISP, che si sono aggiudicate il set per 25:23. L’UISP aveva ottenuto la promozione in Serie C soltanto l’anno scorso.

Meglio il terzo set per il team di Giacomo Guarienti, che è stato vinto per 25:19. Ora la squadra è riuscita a giocare meglio e con più determinazione e così il quarto set è andato alla squadra favorita con il punteggio di 25:15.

La quarta vittoria di fila porta alle biancorosse non solo tre punti importanti per la classifica, ma anche la vetta della tabella. Le avversarie del Lavis disputeranno il match valevole per la 5° giornata di Serie C soltanto il 6 dicembre. Le trentine sono anche il prossimo avversario del Bozen nella 6° giornata. Il match verrà giocato sabato 1° dicembre alle ore 18 nella palestra “Max Valier” del capoluogo altoatesino.

La 5° giornata del campionato di Serie C:

Marzola Videoerre - Arco Riva 3:1
UISP Bolzano - SSV Bozen 1:3
Lavis - Pergine (6 dicembre)
Rovereto - Creval Solteri 1:3
Asgat Coredo - SP Insurance Broker 3:0
Neugries - Ausugum 3:0

La classifica:

1. SSV Bozen 12 punti/4 gare
2. Agsat Coredo 11/4
3. Lavis 9/3
4. Creval Solteri 9/5
5. SP Insurance Broker 9/5
6. Marzola Videoerre 8/5
7. SC Neugries 8/5
8. Arco Riva 7/5
9. Mezzocorona 6/4
10. Rovereto 3/4
11. Pergine 3/4
12. UISP Bolzano 1/5
13. Ausugum 1/5

(fonte Ssv Bozen Jodler)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video