C maschile: l'Anaune fa cinquina, l'Ausugum di scena a Riva
Una quinta giornata che si è aperta nella serata di ieri, con la capolista Anaune (15 punti in classifica) che fa cinque su cinque. Per la truppa di coach Filippi un successo pieno, in tre set, sul Futura Volley di Taborda: si tratta di un risultato importante e che lascia immacolato il percorso di Baratto e soci. L'Anaune chiama ed ora tocca ad Itas Btb (11) e Coredo (10) provare a rispondere. Doppio incrocio altoatesino per questi due sestetti, con Fino e compagnia schiacciante impegnati sul parquet di casa contro il Dream Bolzano (2) a caccia di un risultato utile per cancellare il ko contro il Villazzano e rimettersi in corsa per il primo posto, in vista degli scontri diretti in vetta in programma nelle ultime giornate. Diversa la situazione di una Trentino Volley Under 19 partita a cannone in questa stagione ed ora a caccia della quinta vittoria in altrettante partite di campionato sul parquet del Laives (2). Una vittoria è anche quanto di meglio possa sperare in questo momento l'Ausugum (0), la giovanissima squadra borghigiana finora si è tolta la soddisfazione di vincere appena un set in un mese di campionato, chiaro che servirà tempo e prove difficili per crescere. E così sarà anche in questo fine settimana, nel quale l'Ausugum sarà ospite del C9 Arco Riva (6): il sestetto di coach Tamburini va a caccia di una regolarità necessaria per restare nel gruppo delle migliori e, allora, non può certo pensare di regalare niente a nessuno. Dopo l'importante successo contro il Coredo adesso per il Villazzano (9) di coach Lazzeri arriva il momento di una partita da affrontare con lo stesso piglio, perché il Lana (5) è sestetto da prendere sempre con le pinze. Per intascarsi altri tre punti ottimi per restare lì, nel gruppo delle battistrada.
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Anaune La Tecnica – Futura Volley 3-0 (25-15, 25-15, 25-20)
Sabato, ore 18, a Riva del Garda (scuole professionali Enaip di Varone, Rione Europa): C9 Arco Riva – Ausugum Sale e Pepe
Sabato, ore 20.30, a Lana (scuole Hofler, via Hofler): Lana Raika – Villazzano Rotalnord
Sabato, ore 21, a Coredo (polo scolastico Sicher, via Alla Torre): Agsat Coredo – Dream Bolzano
Domenica, ore 18, a San Giacomo di Laives (palasport, via Maso Hilber): Ms Laives – Itas Btb
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.