volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C donne: il big match premia il Lavis, festeggia l'Ausugum

VOLANO – NEUGRIES 3-2
PARZIALI: 25-23, 19-25, 25-17, 16-25, 15-13
VOLANO:
Sega F. 7 (7att), Pizzini V. 3 (2att + 1ace), Sega A. 19 (18att + 1m), Ferrari 13 (9att + 1m + 3ace), Maule 12 (11att + 2m), Osele 9 (6att + 3m), Rizzoli (L); Chizzola 1 (1ace), Libera, Pizzini C. 1 (1att), Farrugio. Ne: Rizzo.
Allenatore: Guido Guzzo.
NEUGRIES RAIKA: Piazzolla 6 (2att + 2m + 2ace), Ravagnan 31 (28att + 2m + 1ace), Rodighiero 4 (2att + 1m + 1ace), Bazzanella, Bianchi 9 (8att + 1m), Caprioli 16 (14att + 2m), Torri (L); Tacconi 11 (8att + 3ace), Donegà. Ne: Fontana.
Allenatore: Elmar Agosti.
ARBITRO: Andrea Tomasi di Trento.
DURATA SET: 26', 24', 24', 25', 14'.
NOTE- Volano: 5 ace, 7 muri, 21 errori di gioco, 4 errori in battuta.
Neugries: 7 ace, 8 muri, 23 errori di gioco, 10 errori in battuta.

La sesta giornata della serie C femminile è quella che ha incoronato il Lavis. La squadra di Bevilacqua ha rovinato interamente i piani di tutti quelli che pensavano ad uno scontro tirato e combattuto in casa del Bozen Jodler. In realtà Fontanari e socie hanno portato via il successo pieno, in tre set, dal parquet altoatesino intascandosi così tre preziosi punti per agganciare in classifica proprio la squadra di Guarienti ed in casa giovedì sera di successo pieno nel recupero contro l'Alta Valsugana allora il Lavis si ritroverebbe in vetta alla classifica. Davanti anche a quell'Agsat Coredo che si gode la vista che c'è in vetta, grazie al successo in quattro set sul parquet dei Solteri. Un match nel quale a tratti la squadra di Vidovic è riuscita a mettere in difficoltà Pivato e compagne, ma nei momenti cruciali le ragazze di Mariotto hanno avuto qualcosa in più. Ma veniamo al match combattuto ed equilibrato di Rovereto, in cui il Volano ha avuto la meglio sul Neugries. Sopra potete leggere il tabellino completo della partita, una gara condizionata da battuta e ricezione e nella quale sono riuscite a brillare, oltre alle più attese ovvero Alessia Sega da una parte e Sandra Ravagnan dall'altra, anche le centrali. Con Milena Maule autrice di una buonissima prova ed a lungo nel match seconda realizzatrice delle sue, così come dall'altra parte della rete Piazzolla ha trovato in Caprioli una uscita importante. Per la squadra di Agosti decisivo l'ingresso di Tacconi schiacciatrice. Match con diversi alti e bassi su ambedue i fronti, condizionati soprattutto da battuta e qualità della ricezione, nel complesso soprattutto una bella partita combattuta ed appassionante. Per le lagarine di Guzzo sono due punti preziosi che permettono loro di restare al quarto posto della classifica, agganciate adesso da quel Marzola che si guadagna tre punti pieni sul parquet dell'Alta Valsugana. Ma questo è stato un fine settimana di festa soprattutto per l'Ausugum Borgo: le valsuganotte si sono portate a casa il primo successo di questo loro campionato, andando a superare in cinque set la Pallavolo Rovereto. Per le ragazze di patron Cia un risultato che fa bene non solo alla classifica ma anche e soprattutto al morale, visto che tutto sommato nella parte centro-bassa della graduatoria gli scontri diretti per la salvezza si annunciano decisivi. Torna a sorridere, infine, il C9 Arco Riva che in cinque set ha la meglio sul Basilisco.

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video