volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: Ssv Bozen Jodler-Rovereto, la cronaca del match

Sabato si è disputata la 7° giornata del campionato di Serie C di pallavolo. Il Bolzano è riuscito ad imporsi sul Rovereto con il punteggio di 3:0. È stata la giusta reazione, dopo che la squadra di coach Guarienti, una settimana fa, aveva subito la prima sconfitta stagionale.

L’avvio di gara contro il Rovereto non è stato uno dei migliori. Le padrone di casa conducevano a lungo, prima che l’SSV Bozen Jodler è riuscito a passare e a strappare il primo parziale alle trentine di 25:18.

Meglio l’inizio del secondo set. Le biancorosse sono riuscite a sfruttare l’abbrivio del primo set e si sono portate in avanti. Ma verso la fine del parziale le bolzanine hanno commesso troppi errori e il Rovereto è riuscito a passare in testa. Le padrone di casa hanno avuto anche alcune palle set, che il Bozen è riuscito a difendere. Alla fine il parziale è andato alla squadra di coach Guarienti con il punteggio di 28:26.

Il terzo set è invece stato a senso unico. Betti Ress e compagne hanno giocato in modo concentrato e si sono imposte 25:14. “Finalmente abbiamo vinto un match con il punteggio di 3:0. Siamo molto contente, soprattutto dopo la prima sconfitta stagionale. È stata la reazione giusta”, ha detto Claudia Bertsch dopo il match.

Ora l’SSV Bozen Jodler punta tutta la sua concentrazione sul match contro l’Asgat Coredo, in programma sabato 15 dicembre alle ore 18 nella palestra “Max Valier”. Sarà la sfida tra la seconda (Coredo) e la terza forza (Bozen) del campionato di Serie C.

La 7° giornata in Serie C:

Lavis - Videoerre 3:0
Rovereto - SSV Bozen Jodler 0:3
UISP Bozen - Pergine 1:3
SC Neugries - Creval Solteri 3:0
Mezzocorona - SP Insurance Broker 1:3
Agsat Coredo - Ossicolor Ausugum 3:0

La classifica:

1. Lavis 18 punti
2. Agsat Coredo 17
3. SSV Bozen Jodler 15
4. SP Insurance Broker 14
5. SC Neugries 12
6. Marzola Videoerre 11
7. Arco Riva 9
8. Creval Solteri 9
9. Mezzocorona 7
10. Pergine 6
11. Rovereto 4
12. Ossicolor - Ausugum
13. UISP Bozen 1

(fonte SSv Bozen Jodler)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video