C maschile: l'Anaune cade ma, soprattutto, perde Iiriti
Quest'ultima giornata della C maschile dell'anno solare 2012 si chiude come peggio non si poteva. In un modo che nemmeno noi vorremmo mai dover riportare, ovvero con un brutto infortunio. Un grande in bocca al lupo ed un abbraccio va a Davide Iiriti, palleggiatore dell'Anaune che nell'atteso big match di ieri sera in casa in casa del Villazzano ha incassato un bruttissimo infortunio: rottura del tendine d'Achille, fra pochi giorni sarà operato ma per lui la stagione è ormai finita visto che dovrà portare un gesso per due mesi e poi iniziare la riabilitazione per poter tornare in campo ormai solamente nella prossima stagione. Una gran brutta tegola per l'Anaune, che fa passare in secondo piano la prima sconfitta stagionale della squadra nonesa, superata 3-2 dal Villazzano. La squadra di Lazzeri va avanti 2-0 ma poi incassa la rimonta di Saurini e compagni, ma al quinto set il 15-11 finale premia i padroni di casa. Questo risultato fa scendere l'Anaune dal primo al secondo posto, visto che ora in vetta c'è da sola l'Itas Btb. La squadra di Francesco Conci disegna l'impresa superando l'Agsat Coredo in quattro parziali al termine di una partita nella quale ha fatto esattamente tutto quello che doveva fare per battere una squadra esperta e compatta. Ha saputo per lunghi tratti del match battere molto bene, mettendo in seria difficoltà la ricezione dei nonesi, lavorando poi molto bene con muro e difesa. Codarin e Massaccesi al centro mettono centimetri e peso, con Bosetti bravo poi a gestire bene i suoi mentre dall'altra parte della rete Agazzi è sempre punto di riferimento per l'Agsat. Ma Coredo ha avuto parecchie difficoltà nel trovare un ritmo regolare in attacco, con la Btb che ha piazzato il colpo decisivo vincendo il combattuto finale di terzo parziale.
Nella giornata di domani, lunedì, pubblicheremo sul nostro sito la nostra video-sintesi del match fra Trentino Volley e Agsat Coredo, con due video-interviste ai protagonisti di questo match.
Itas così prima e Coredo che scivola terza a meno 4 dalla vetta, mentre ora il quarto posto è tutto del C9 Arco Riva che è andato ad espugnare in tre set il parquet del Futura Volley. Ma questo fine settimana è stato molto importante anche per l'Ausugum Borgo, che si è portata a casa la prima vittoria in questo campionato. A lasciarci le penne è stato il Laives, mai in partita, con i borghigiani che in tre set possono ora soprattutto portarsi a casa quei punti ottimi per abbandonare l'ultima posizione in classifica ora occupata dalla coppia Laives e Dream Bolzano, con i bolzanini che hanno dovuto cedere il passo al Lana Raika. Nella sfida tutta altoatesina, infatti, il Lana si è portata a casa il successo pieno imponendosi in quattro parziali.
Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi.