volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: la cronaca del match fra Jodler e Coredo

L’SSV Bozen Jodler ha incassato la seconda sconfitta stagionale, la seconda di fila davanti al pubblico amico. Dopo il 3:0 contro il Lavis del 3 dicembre, le biancorosse si sono dovute arrendere anche all’Agsat Coredo sabato scorso per 3:1.

Il Bozen aveva vinto l’ultimo match di campionato contro il Rovereto per 3:0 e sembrava che il team di coach Giacomo Guarienti avesse superato la sconfitta contro il Lavis. Infatti sabato nel match contro il Coredo le ragazze del coach hanno iniziato in modo molto concentrato il “big match” dell’8° giornata di campionato di Serie C e si sono aggiudicate il primo set 25:20, giocando con grande determinazione.

Nel secondo parziale una giocatrice del Coredo si è infortunata. A partire da questo episodio le padrone di casa non sono più riuscite a concentrarsi mentre le trentine sembravano molto più determinate quanto prima. Così il secondo set è andato alla squadra ospite, che si è imposta con il punteggio di 25:12. Anche nel terzo set il Bozen non è riuscito a riprendersi. La squadra ha messo a terra poche palle e così anche questo parziale è andato al Coredo (25:13).

Nel quarto set le biancorosse hanno lottato e cercato di rientrare nel match, ma non c’è stato niente da fare per Claudia Bertsch e compagne. Dopo il 25:19 il match è finito 3:1 per l’Agsat Coredo. Il secondo k.o. stagionale arriva contro un diretto avversario per la promozione in Serie B2. Dopo otto giornate il Bozen è in terza posizione, a sei punti dalla capolista Lavis e a cinque punti dal Coredo.

Per l’SSV Bozen Jodler si è trattata dell’ultima partita di campionato prima della pausa natalizia. Il campionato di Serie C riprenderà sabato, 19 gennaio 2013 con il match in casa contro l’SP Insurance Broker (ore 18). Prima ci sarà però la Final Four di Coppa Italia il 6 gennaio, che vedrà impegnate le ragazze di Guarienti e le squadre di SP Insurance Broker, Lavis e Agsat Coredo.

La 8° giornata in Serie C:

Marzola Videoerre - Pallavolo Rovereto 3:0
SP Insurance Broker - Arco Riva am 17. Dezember
SSV Bozen - Agsat Coredo 1:3
Creval Solteri - Lavis 0:3
Pergina - Mezzocorona 1:3
Ossicolor Ausugum - UISP Bozen 3:1

La classifica:

1. Lavis 21 Punkte
2. Agsat Coredo 20 Punkte
3. SSV Bozen Jodler 15
4. SP Insurance Broker 14
5. Marzola Videoerre 14
6. SC Neugries 12
7. Mezzocorona 10
8. Arco Riva 9
9. Creval Solteri 9
10. Ossicolor Ausugum 6
11. Pergine 6
12. Rovereto 4
13. UISP Bozen 1

(fonte Ssv Bozen Jodler)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video