volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Bye bye 2012: il Delta chiude l'anno in casa della capolista

Bye bye 2012. Ultima fatica per la serie B1 e B2 in questo anno solare 2012, da domani spazio a panettoni e pandori per ritrovarsi poi in campo il prossimo 5 gennaio. Un'ultima fatica che si traduce, in B1 femminile, in una doppia sfida molto difficile. Perché le gialloblù di coach Orlando Koja saranno di scena sul parquet della capolista Atomat Udine, mentre il Neruda Volksbank chiude il 2012 davanti al pubblico amico di Maso Hilber ricevendo il San Lazzaro.

QUI NERUDA VOLKSBANK. Una chiusura importante di anno, dopo la gioia del derby portato a casa. Domani sera a Maso Hilber arriva quel Coveme San Lazzaro che è squadra tosta, quadrata, capace finora di recitare un ruolo di primo piano fino a conquistare il quinto posto in classifica con un punticino in più delle altoatesine di coach Bonafede. Ci si attende, così, un match molto tirato e combattuto domani sera, contro quelle bolognesi capaci di una partenza sprint nella quale hanno travolto in tre set anche il Delta Informatica.

Probabile sestetto: Cumino (p) – Penasa (o), Papa (s) – Kostadinova (s), Bogatec (c) - Magnelli (c), Bresciani (L).
A disposizione: Berasi, Galassi, Waldthaler, Bertolini, Favretto.
Allenatore: Fabio Bonafede

QUI DELTA INFORMATICA. Impegno più duro per chiudere l'anno molto probabilmente non c'era. Perché le gialloblù di Koja saranno di scena a Udine, sul parquet della prima della classe, di quella capolista Atomat che è davvero squadra molto forte. Un tris di palla alta importante per le friulane, con gente come Sogni, Lodolo e la borghigiana Ilaria Antonucci, ragazze abituate a calcare i parquet di B1 e A2. Un sestetto poi lanciatissimo dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Breganze, match importante per i playoff. Insomma, un ostacolo duro e per di più galvanizzato, per la truppa di Koja non poteva arrivare cliente migliore. La squadra valsuganotta però parte forte di una classifica più che buona, che le vede con un margine tranquillità di 9 punti sulla zona bollente, anche se c'è tanta voglia di lasciarsi dietro le spalle il derby perso sabato scorso. Il tecnico gialloblù avrà a disposizione l'intera rosa e potrà così mandare in campo il sestetto ormai collaudato per tentare di compiere l'impresa.

Probabile sestetto: Pesce (p) – Marchioron (o), Cester (s) – Rubini (s), Fondriest (c) - Todesco (c), Fiori (L).
A disposizione: Giora, Fogagnolo, Eliskases, Pirv, Bandera.
Allenatore: Orlando Koja
Secondo allenatore: Serena Avi

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a San Giacomo di Laives (palasport, via Maso Hilber): Neruda Volksbank – Coveme San Lazzaro
Arbitri: Federico Ceschi e Filippo Mantovani di Verona
Domani, ore 20.30, a Udine: Atomat Udine – Delta Informatica
Arbitri: Denis Serafin di Trieste e Giuseppe Curto di Gorizia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Obiettivo Risarcimento Breganze – Beng Rovigo
Parma Ascensori – Domovip Porcia
Idea Vollay Bologna – Bing Globo Montale Modena
Isuzu Cerea Verona – Brunopremi Bassano
Le Ali Padova – Oldengland Pub Vispa Padova

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video