volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Colpaccio Delta Informatica, è vittoria contro la capolista

In B1 femminile c'è da festeggiare. Certo, per il Natale ma non solo. Anzi, ben venga il Natale, però a questa pausa arrivano con il sorriso in faccia ambedue i sestetti di casa nostra, perché sia il Delta Informatica sia il Neruda Volksbank riescono a portarsi a casa una vittoria molto bella e preziosa. Arrivando alla sosta con una consapevolezza: se anche nel 2013 tutto andrà come in questa ultima parte di 2012 conquistare la salvezza sarà solamente un gioco matematico per le due squadre di casa nostra. Con il Delta versione “Delta Force” che va a piazzare il colpaccio, espugnando in quattro parziali il campo della capolista Atomat Udine, mentre il Neruda Volksbank riesce a conquistare una vittoria preziosa in quattro set casalinghi contro il San Lazzaro.

NERUDA VOLKSBANK – COVEME SAN LAZZARO 3-1
PARZIALI: 25-20, 28-26, 20-25, 25-13

Il Neruda si fa un bel regalo di Natale, andando a conquistare la quinta vittoria consecutiva. Il San Lazzaro alza bandiera bianca in quattro set, con le altoatesine che legittimano sempre più il proprio quarto posto in classifica in attesa del match di oggi del Breganze.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

ATOMAT UDINE – DELTA INFORMATICA 1-3
PARZIALI: 17-25, 20-25, 30-28, 18-25

Il colpaccio. Una vittoria che è rappresenta la classica ciliegina sulla torta per la squadra di Koja. Che non solo arriva a Natale con una classifica tutto sommato tranquilla e senza patemi visti i 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma ci arriva togliendosi lo sfizio di abbattere la capolista. Quell'Udine che deve arrendersi in quattro parziali ad un Delta che gioca una partita di livello eccelso in tutti i fondamentali, riuscendo a mettere sempre una grande pressione addosso alle avversarie friulane. Solita prestazione importante di Marchioron (29 punti) ma bene sono andate anche Fondriest (13) e le due entrate dalla panchina Eliskases e Pirv, capaci nel terzo set di trascinare le gialloblù. Nel primo parziale un'ottima difesa mette la museruola all'attacco di casa, il set è dominato dal Delta che trova in Marchioron e Cester due uscite importanti, oltre a due muri di Fondriest nel momento dell'allungo decisivo. Nel secondo parziale la musica è sempre la stessa, ovvero il Delta Informatica che detta tempi e ritmi, andando a dominare sin dal primo scambio. Nel terzo set si risvegliano Antonucci e compagne, anche se il Delta “rischia” l'impresa. Nel senso che fino al 16-10 è Udine a guidare i giochi, dentro Pirv ed Eliskases e la musica cambia: piano piano il Delta rimonta fino ad impattare sul 23-23. Si arriva così a giocarsi il set ai vantaggi, dove l'Atomat annulla una palla match e riesce a spuntarla sul filo di lana 30-28. Ma nel quarto set il Delta torna all'antico: ritrova il piglio giusto dei primi set e domina, andando a chiudere questo match. Portandosi a casa una vittoria molto importante che profuma di regalo di Natale.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video