Tutto facile per la Delta Informatica: Bologna ko in tre set
Un successo pieno e mai in discussione. Il 2013 della Delta Informatica si apre con una vittoria annunciata contro l'Idea Volley Bologna, squadra giovanissima e che occupa l'ultimo posto in classifica dopo non aver vinto finora nemmeno un set in 11 partite di campionato. Il match ha la storia che deve avere, ovvero pochissima, le ragazze di Koja pur senza pigiare il piede sull'acceleratore riescono a gestire benissimo la partita portandosi così a casa una vittoria fondamentale in vista dei prossimi, ben più difficili, impegni. Il Neruda Volksbank, invece, sarà impegnata domenica pomeriggio sul parquet delle friulane del Porcia.
DELTA INFORMATICA – IDEA VOLLEY BOLOGNA 3-0
PARZIALI: 25-16, 25-10, 25-14
Una di quelle vittorie da non sbagliare. Ed, infatti, le valsuganotte non sbagliano. Il 2012 del Delta Informatica si era chiuso con la sfida, vinta, in casa della capolista. Ora il 2013 si è aperto con l'esatto opposto, ovvero con il match interno contro quell'Idea Volley Bologna che prima di salire a Pergine si era beccato un filotto di 10 ko in 10 partite e tutti questi per 3-0. Ancora a secco di set conquistati, il Bologna è una squadra davvero molto giovane ed acerba per questa categoria. Lo ha dimostrato anche in questa trasferta valsuganotta, nella quale Koja ha potuto fa ruotare tutte le ragazze a propria disposizione, concedere spazio a chi ha giocato meno. Come, ad esempio, Eliskases lasciando così riposare un po' Marchioron nel corso della partita. Per portarsi a casa il successo è bastato contenere il numero degli errori e poi imporre il proprio ritmo alla partita, sin da subito, per intascarsi comodamente questi 3 punti che permettono a Fiori e soci di intascarsi la seconda vittoria di fila dopo quella di Udine. Nelle ultime sei giornate le gialloblù si sono portate a casa cinque vittorie ed un solo ko al tie-break, ovvero quello nel derby contro il Neruda. Un ruolino di marcia che le ha portate al quinto posto della classifica, a solamentre 1 o 2 punti dal quarto posto. In tutti e tre i parziali di gioco si può fare ben cronaca: il divario fra i due sestetti è netto ed ampio. Nel primo set Marchioron è arrivata a quota 5 punti ma è tutta la palla alta valsuganotta a girare a dovere, tanto che il copione della partita è sempre il mededimo con le valsuganotte che scapan vian e poi devono solo controllare il match. Spazio e gloria per tutte, con Fondriest che sarà tra le trascinatrici insieme alla buona prova di Eliskases.
DOMOVIP PORCIA – NERUDA VOLKSBANK
Domenica, ore 18, a Porcia (Pordenone).
Ci si attende un bel match, equilibrato e combattuto, fra altoatesine e friulane. Separate finora in classifica solamente da due punticini.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.