volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Neruda espugna Porcia e vola al terzo posto in classifica

Il 2013 comincia alla grande per il Neruda Volksbank: sesta vittoria consecutiva e terzo posto in classifica. Una gara intensa, giocata ad ottimi livelli e che regala altri 3 importantissimi punti in classifica. Chi era a Porcia ha potuto assistere ad una pallavolo spettacolare da entrambe i sestetti. Un'altra prova di gruppo perfetta per le ragazze di Bonafede, che commenta così la prestazione odierna: "Abbiamo giocato la partita con grande carattere e grinta. Soprattutto il primo set la mia squadra ha dimostrato tutto il proprio valore. D'altro canto il Porcia ha tenuto il nostro livello e ne è uscito un set bellissimo. Tutta la squadra ha disputato una prova decisamente buona con splendide difese e contrattacchi concreti. La mentalità che abbiamo messo in campo stasera è quella giusta e deve diventare una certezza per noi settimana dopo settimana".

1° set: Bonafede schiera il sestetto titolare visto nelle ultime partite con Cumino al palleggio e Penasa opposto, Magnelli e Bogatec al centro, Papa e Kostadinova in banda e con Bresciani libero. Subito Neruda avanti 8-6 al primo tempo tecnico. Da un lato Papa e dall'altro Serafin (attaccante classe 1977) attaccano ad alti livelli. Kostadinova attacca e poi mura (10-7 Neruda). Sul 14-9 dopo il punto di Bogatec si infortuna Perrone, opposto titolare di Porcia. Al secondo tempo tecnico ancora Neruda in vantaggio. Le ragazze di Bonafede sono molto concentrate e battono bene. Al rientro in campo un'ottima Cumino giostra bene la sua squadra e il Neruda va presto a conquistare il set per 25-14, nonostante scambi lunghissimi e spettacolari.

2° set: Set molto equilibrato, fin da subito si lotta punto a punto e il Neruda Volksbank va avanti 8-7 al primo tempo tecnico. Al rientro in campo le bordate di Serafin e le ottime difese portano il Porcia in vantaggio 13-11 e poi 16-15 al secondo time out. Si procede punto a punto poi un muro di Cumino e un ace di Papa segnano il vantaggio del Neruda. Ci pensa poi Kostadinova con due attacchi a dare alle sue compagne lo slancio per chiudere il set 25-20.

3° set: Il Porcia ritorna in campo molto più determinato e lo dimostra fin da subito (8-6 Porcia). Il Neruda insegue, raggiunge e poi insegue di nuovo (16-13 Porcia alla seconda interruzione). C'è però una grande Kostadinova a tenere in piedi la squadra di Bonafede. Qualche errore di troppo in ricezione, complice anche le quattro battute micidiali di Rrena. Il Porcia va a vincere meritatamente il set per 25-21.

4° set: in questo set il Neruda torna in campo con molto grinta e voglia di vincere. Magnelli protagonista in questa prima parte di set con due fast e un muro (8-6 Neruda). Diversi ace e due muri di Kostadinova fanno volare il Neruda al secondo tempo tecnico sul punteggio di 16-8. Kostadinova non da' tregua alle sue avversarie e porta il Neruda verso il finale di set (19-9). Papa mette a terra gli ultimi due attacchi che regalano la vittoria finale al Neruda Volksbank.

(fonte Neruda Volksbank)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,967 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video