Per il Neruda (almeno) una notte da prima della classe
Per una notte, almeno, da sole in vetta alla classifica di serie B1. Il Neruda Volksbank ricoderà con grande piacere questo 12 gennaio 2013, perché vincendo in tre set contro le venete del Bassano ora le altoatesine sono in vetta da sole in attesa dei match di domani. Una vittoria piena e netta per il Neruda, in attesa anche di un piccolo “piacere” da parte delle “cugine” del Delta Informatica.
NERUDA VOLKSBANK – BRUNOPREMI BASSANO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-20, 25-20
Un filotto pazzesco per le altoatesine: sette vittorie consecutive, 19 punti conquistati sui 21 a disposizione nelle ultime sette gare e primo posto in solitaria con 26 punti, uno in più dell'Atomat Udine, 2 in più dell'Obiettivo Risarcimento Breganze e del San Lazzano, tre in più di Parma. Ma domani, domenica, si giocheranno Parma contro Vispa Padova e soprattutto Obiettivo Risarcimento contro Delta Informatica. Mai come domani, insomma, per la squadra di coach Fabio Bonafede sarebbe gradito un “regalino” da parte delle valsuganotte. Di grandissima fattura il filotto di risultati messi a segno da Penasa e compagne, tutto l'ambiente bolzanino si è abituato in fretta all'aria della serie B1 ed i risultati stanno dando ragione alle scelte di Bonafede nel rinunciare ad un opposto di ruolo per giocare con le tre centrali. Successo finale di questa striscia questa vittoria sul Bassano, penultimo in classifica con 5 punti conquistati in 11 partite, al quale non sono bastate le giovanissime Malinov e Guerra atlete nel giro della nazionale Pre-Juniores. In sé la partita ha ben poca storia, con il Neruda che tiene quasi sempre il pallino del gioco in mano. A partire da un avvio subito nel segno delle altoatesine: 5-0 nel primo set. Le altoatesine scappano via (8-4 e 16-8), Bassano non riesce ad alzare la testa (22-12) e Bogatec in fast chiude. Si vede più equilibrio nel secondo parziale (8-6 e 16-14), le ospiti restano sempre in scia alle altoatesine, almeno finché Magnelli non sale in cattedra piazzando l'allungo finale sul 22-18, che consente poi a Papa di chiudere di chiudere i giochi. Nel terzo parziale è ancora partenza sprint per il Neruda (8-1), Papa trova l'ace dell'11-6 ed il margine delle altoatesine resta cospicuo (16-10). Nel finale il Bassano si avvicina (21-19) ma senza riuscire ad impattare. Ed ora domenica prossima il Neruda chiuderà il girone d'andata sul parquet di Modena, terzultima in classifica.
OBIETTIVO RISARCIMENTO BREGANZE – DELTA INFORMATICA
OGGI, ORE 18, A SCHIO
E nella serata di domenica tocca alle gialloblù di Koja cercare la terza vittoria di fila. Punti importanti per restare in scia alla zona playoff, anche se da conquistare contro una squadra forte e quadrata come il Breganze, già affrontato in Coppa Italia.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.