C femminile: il derby altoatesino visto dal Bozen Jodler
Per le biancorosse il campionato nell’anno nuovo non è ripreso nel modo migliore. Irene Plaikner e compagne si sono dovute arrendere sabato sera al Neugries nella 9/a giornata del campionato di Serie C per 3:1.
Il derby era iniziato benissimo per la squadra di coach Guarienti. Infatti il Bozen è riuscito a strappare il primo set alle padrone di casa con il punteggio di 25:20. Sembra però che non porti bene al Bozen quando vince il primo set nelle partite importanti. Come già accaduto nel match contro l’Agsat Coredo prima di Natale, le biancorosse hanno perso il secondo parziale con il punteggio di 25:19. La musica non cambia nel terzo set, che è sempre delle ragazze di coach Elmar Agosti. Il Neugries si impone 25:18.
E anche nel quarto set le giocatrici della Jodler non sono riuscite a giocare come sanno fare, come hanno per esempio dimostrato nel primo set. Con il punteggio di 25:14 il Neugries ha chiuso la pratica, aggiudicandosi il derby e superando il Bozen addirittura in classifica. Il Neugries ora si trova in quarta posizione con 15 punti. Stesso punteggio per Bertsch e compagne, che si trovano a nove lunghezze dalla capolista Lavis.
(fonte Ssv Bozen Jodler)