volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: fatiche infrasettimanali per Lavis e Coredo

Tempo di fatiche infrasettimanali per il volley in rosa di casa nostra. Tre gare fra serie C e D andranno in scena fra ieri, oggi e domani. Ha iniziato, in D femminile, il C9 Arco Riva che affrontando il Villazzano si è portata a casa la vittoria in quattro set. Per il sestetto di coach Giulio Angelini tre punti preziosi per mettere la freccia ed insediarsi al quarto posto della classifica, in attesa del match che la Bassa Vallagarina (un punto in meno) disputerà sabato a Stenico. Per le ragazze della collina guidate da coach Bernardi è un ritorno alla sconfitta dopo il successo nel derby contro l'Ata, risultato che lascia il Villazzano al penultimo posto della classifica.

Fra oggi e domani, invece, scendono in campo le prime due della classe regina in regione. Parliamo ovviamente della serie C, dove si consumerà l'ultimo “antipasto” prima della portata principale. Perché sabato prossimo, in Val di Non, andrà in scena l'atteso confronto diretto fra le due imbattute dominatrici della C femminile ovvero Lavis ed Agsat Coredo. Chiamate fra oggi e domani a cercare nuovi risultati positivi in due partite sulla carta abbordabili ma, comunque, da non sottovalutare affatto. A partire dalla trasferta di questa sera dell'Agsat Coredo di coach Mariotto a Povo, dove ad aspettarle ci sarà un Marzola voglioso di cambiare subito registro dopo il ko contro l'Uisp. La squadra di Sassolino è una pericolosa buccia di banana sulla quale è facile scivolare, ma proprio il risultato di Bolzano di sabato scorso spinge anche coach Bevilacqua a tenere bella alta l'asticella dell'attenzione. Questo perché domani sera al PaLavis arriverà la cenerentola del campionato, la matricola Uisp Bolzano, reduce però da questo primo successo in campionato e cariche di entusiasmo. Lavisane che devono fare anche i conti con la caviglia dolorante, ancora dall'infortunio patito in Coppa Trentino, di Francesca Paolucci anche se c'è il ritorno a disposizione di Mosna. Vincendo ambedue si manterrà quel punto di distacco a favore del Lavis ma, in ogni caso, lo scontro diretto di sabato prossimo si annuncia molto importante in ottica campionato.

IL PROGRAMMA DEGLI IMPEGNI INFRASETTIMANALI
D FEMMINILE

C9 Arco Riva – Villazzano Rotalnord 3-1 (25-19, 22-25, 25-18, 25-17)
C FEMMINILE
Questa sera, ore 20.30, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola Videoerre – Agsat Coredo
Domani, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – Uisp Disco Manà Bolzano

Tutti i risultati completi, il calendario, gli organici e le classifiche li trovate in “Risultati e classifiche” dove basta selezionare il torneo desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,918 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video