Arriva Parma capolista, ma il Delta Informatica ci crede
Sette partite consecutive muovendo la classifica, tre vittorie nelle ultime tre gare. La Delta Informatica che scenderà in campo sabato sera alle 20.30 nella palestra di Caldonazzo sta certamente vivendo un periodo di grande condizione. A dirlo sono appunto i risultati e i numeri. Nell'ultima gara del girone di andata contro Parma la formazione trentina vuole continuare la propria cavalcata verso la vetta della classifica: per farlo, ancora una volta, si troverà di fronte la capolista. Dopo aver sconfitto Udine a fine dicembre (le friulane erano in vetta alla classifica in quella data) e dopo aver espugnato nello scorso weekend il campo dell'Obiettivo Risarcimento Schio primo della classe, la Delta si augura di tenere fede al proverbio "non c'è due senza tre", e di battere per la terza volta consecutiva la leader del campionato.
La grande novità per questo match è rappresentata dalla palestra. Come detto nei giorni scorsi la squadra è stata costretta a fare i bagagli e abbandonare, si spera solo momentaneamente, il Marie Curie di Pergine. Domani sera si giocherà quindi a Caldonazzo, nel palazzetto comunale. La squadra giovedì e venerdì ha potuto prendere le misure alla nuova struttura e tutte le atlete hanno promosso a pieni voti la nuova struttura. Soffitto alto, parquet morbido, illuminazione ottima, insomma una palestra dove è possibile esprimere una bella pallavolo. E gli spalti, che possono contenere almeno 400 persone, sono vicini al campo: se i tifosi, come chiesto da capitan Marchioron, accorreranno numerosi potranno godersi la partita in maniera perfetta.
Dal punto di vista tecnico c'è da registrare un'assenza sicura in casa Delta Informatica, ovvero quella dell'opposto Erica Eliskases, che sabato mattina partirà con il Treno della Memoria. In dubbio anche Paola Bandera, alle prese con un attacco influenzale. Per il resto tutto il gruppo è a completa disposizione.
COME RAGGIUNGERCI
Il Palazzetto di Caldonazzo si trova in via Marconi 19. Raggiungerlo da Trento o da Pergine è semplicissimo: dopo aver superato Calceranica e la fabbrica Coster si entra nel paese di Caldonazzo svoltando a destra. Dopo un centinaio di metri, poco dopo il supermercato sulla sinistra, sempre sulla destra, c'è la caserma dei Vigili del Fuoco e, a fianco, il Palazzetto. Proprio di fronte all'ingresso ci sono due comodi piazzali per parcheggiare.
IL PROBABILE SESTETTO
Koja si affiderà al sestetto titolare, con un solo dubbio in banda su chi dovrà far compagni a Rubini, ma Pirv, dopo l'ottima prova a Schio, dovrebbe essere confermata titolare. In campo quindi Pesce in regia, Marchioron opposto, Pirv e Rubini di banda, Fondriest e Todesco al centro e Fiori libero. A disposizione la seconda alzatrice Giora, la laterale Cester, la centrale Bandera e il jolly Fogagnolo.
ARBITRI
Dirigerà l'incontro Deborah Decorti coadiuvata da Luca Barbiani.
MEDIA
Aggiornamenti in tempo reale sull?andamento della partita sul profilo Facebook di Alta Valsugana Volley, www.facebook.com/AltaValsugana.