C maschile: Anaune e Itas si giocano un pezzo di promozione
Due partite e tutto si giocherà fra sabato ed il successivo. Decise le retrocessioni di Ms Laives, Dream Bolzano ed Ausugum adesso tutta l'attenzione si concentra solamente sulla lotta al vertice. Sulla corsa alla serie B2 che vedrà in corsa Anaune (40 punti), Agsat Coredo (40) e Itas Btb (37), con due ultime giornate nelle quali la promozione sarà in palio in altrettanti scontri diretti. Sabato sera non festeggerà nessuno in ogni caso, perché l'equilibrio è tale che servirà l'ultima giornata per decidere tutto, questo nonostante sabato sera si giocherà la supersfida fra Anaune ed Itas. Con un successo almeno da due punti i nonesi taglierebbero fuori matematicamente nella corsa alla vittoria del campionato dell'Itas di coach Conci. Una vittoria nonesa vorrebbe dire per la squadra di coach Filippi giocarsi tutto nel derby di sabato prossimo di Coredo indipendentemente da qualunque altro risultato, mentre invece dovesse vincere la baby Itas allora nell'ultima giornata bisognerà incrociare gli esiti del match tutto noneso con il risultato della Btb contro il C9 Arco Riva. I presupposti per questo incrocio di sabato sera sono tutti per un match combattuto e tirato, in un finale di stagione che si annuncia davvero incandescente. Anche perché pure lo stesso Agsat Coredo prima di concentrarsi sul derby dovrà pensare solamente a portarsi a casa il successo nel match interno contro il Lana Raika (30). Sempre un brutto cliente con il quale avere a che fare. Il C9 Arco Riva (25) di coach Tamburini prova una rincorsa al quarto posto finale ospitando il Dream Bolzano (6), in una gara nella quale Divan e soci partono con tutti i favori del pronostico. L'ormai salvo e tranquillo Futura Volley (23) cerca il successo affrontando la cenerentola Ms Laives (2), mentre martedì sera la giornata sarà chiusa dall'incrocio fra Ausugum (15) e Villazzano (22).
IL PROGRAMMA DELLA 17ESIMA GIORNATA
Sabato, ore 20.30, a Trento (centro civico di Meano, via delle Sugarine): Futura Volley – Ms Laives
Sabato, ore 18, a Riva del Garda (scuole Enaip di Varone, Rione Europa): C9 Arco Riva – Dream Bolzano
Sabato, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Anaune La Tecnica – Itas Btb
Sabato, ore 21, a Coredo (polo scolastico, via Alla Torre): Agsat Coredo – Lana Raika
Martedì 23 marzo, ore 21, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Pizzeria Sale e Pepe – Villazzano Rotalnord
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate.
Sabato sera ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.