volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D maschile: Stella Rossa e Rovereto si giocano la salvezza

Scende il sipario sulla serie D maschile. Va in scena nel fine settimana un'ultima giornata di campionato che mette in palio punti fondamentali ormai solamente in un verso, ovvero la rincorsa alla salvezza. Perché se Brenta e Levico sono ormai sicuri del salto in serie C, ci sono due sestetti come Stella Rossa Rovereto (9 punti in classifica) e Villazzano (11) che si giocano la permanenza in categoria. E se la giocheranno in uno scontro diretto che mette in palio la salvezza, l'esserci anche l'anno prossimo in questa serie D. Al Villazzano basterà vincere due set, conquistare un punticino, e sarà salvezza matematica, mentre per i lagarini sono indispensabili i 3 punti per riuscire a mettere la freccia e salvarsi. In attesa di eventuali ripescaggi estivi, ovviamente. Su questa partita, che si annuncia tirata, combattuta ed equilibrata, si concentreranno le attenzioni di tutti. Visto che ormai il resto dei giochi sono ormai fatti, con il Mezzolombardo (1) già retrocesso ed il Latzfons (18) ormai salvo che battezzeranno domani sera quest'ultima giornata. Nella serata di sabato le due neopromosse Brenta (39) e Levico (31) si sfideranno fra loro in una partita che sarà più che altro un modo per chiudere in bellezza la stagione. L'Uisp Bolzano (27) chiude la propria stagione ricevendo a domicilio il C9 Arco Riva (20).

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Chiusa (palestra scuole medie, via Stazione): Latzfons – Mezzolombardo
Sabato, ore 20.30, a Bolzano (scuole Archimede, via Roen): Super X Uisp Bolzano – C9 Arco Riva
Sabato, ore 20.30, a Levico Terme (palasport, Piazza Dalla Chiesa): Levico – Brenta Volley
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Stella Rossa Rovereto – Villazzano Rotalnord

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate.

Sabato sera ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video