C maschile: l'Anaune supera anche l'Itas, decide il derby
Come si pensava, sarà il derby tutto noneso di sabato sera a decretare quale squadra nonesa si porterà a casa la vittoria finale di questo campionato e la promozione in serie B2. Tutto si deciderà sabato sera, quando a Coredo si affronteranno Agsat ed Anaune in una partita che si annuncia come un vero “V-Day” della pallavolo di casa nostra: chi vince la partita, con qualunque risultato, vince il campionato. La classifica recita Agsat Coredo 43 punti, Anaune 42: se sabato una delle due squadre farà 3 punti pieni allora vincerà, ma la stessa cosa dicasi se si dovesse arrivare al tie-break. Se al quinto la spunterà l'Agsat allora Coredo farà la “tripletta” Coppa Trentino, Coppa Triveneto e campionato di serie C che manca nel volley maschile di casa nostra dal 2008 quando a centrare il tris fu l'allora Argentario Calisio allenato da Monica Dal Corso. Se, invece, si dovesse arrivare al tie-break ma a prevalere fosse l'Anaune allora i due sestetti avrebbero pari punti (44 a 44) ma il campionato lo vincerebbero i ragazzi di coach Filippi per un maggior numero di vittorie visto che già adesso si è in parità in quanto a partite vinte: 14 a 14.
Coredo può contare su un punticino di vantaggio grazie al successo incassato, in quattro set, sul Lana Raika ma, soprattutto, grazie al mezzo passo falso compiuto da Saurini e soci. Che nel big match di sabato contro la Trentino Volley si sono imposti al quinto set, dopo aver compiuto una rimonta tutto cuore e carattere. Sotto 2-0, infatti, la squadra di Conci incassa il ritorno dei padroni di casa che riescono a conquistare due punti fondamentali per potersi giocare nel derby di sabato la vittoria del campionato. Itas che con questo risultato esce dalla lotta per la vittoria finale, confermandosi però matematicamente al terzo posto. Successi pieni e casalinghi, in quattro set, per C9 Arco Riva e Futura Volley che hanno la meglio rispettivamente contro Dream Bolzano e Ms Laives, mentre questa penultima giornata si chiuderà domani sera quando l'Ausugum ospiterà il Villazzano.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.