D femminile: in chiave playoff cadono San Giorgio e Bassa
Settimana di fuoco per la serie D femminile chiamata, come la C, a disputare tre partite in sette giorni. Si giocherà, infatti, anche giovedì, 25 aprile, giorno della Liberazione, oltre che sabato prossimo ed oltre ad aver giocato nel fine settimana appena trascorso. Un weekend nel quale la capolista Torrefranca ha conquistato la 21esima in 22 partite, superando 3-0 il Nuovo Sport Club Bolzano, andando a mantenere il proprio vantaggio sulla coppia di inseguitrici Val di Non Melinda e Storo, rispettivamente di 5 e 6 punti. Le giudicariesi di Lara Travaglia si portano a casa il big match di giornata superando in quattro parziali il San Giorgio, con la squadra di coach Altieri brava nel tenere testa fino in fondo alle giudicariesi fino a sfiorare il tie-break. Senza patemi, invece, la vittoria della Val di Non contro la Pallavolo Rovereto che resta così seconda, mentre in chiave playoff spreca una buona occasione la Bassa Vallagarina. Perché non sfrutta la caduta del San Giorgio andando ad arrendersi al baby Argentario: la squadra di Lasko nel match andato in scena domenica pomeriggio supera in quattro parziali le lagarine che restano così sempre a 5 punti dalla zona playoff. Sorride anche l'altra squadra giovanile fuori classifica, ovvero la Studio55 Ata che dà vita a quattro parziali combattuti e tirati contro il Villazzano, cenerentola di questa serie D che adesso vede la zona playout distante ben 7 punti. Dove la Pallavolo Rovereto mantiene un punticino di margine sul Nuovo Sport Club Bolzano, mentre in zona playout resta anche il Caldaro che deve arrendersi in tre parziali al Castel Stenico. Come detto nella news di presentazione, infine, l'Olimpia conquista tre punti preziosi sul parquet del C9 Arco Riva per cercare di allontanarsi dalla zona playout.
IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Giovedì, ore 20.30, a Caldaro (scuole medie Seppenburg, via Maria Theresia): Caldaro – Olimpia Trento
Giovedì, ore 20.30, ad Ala (centro sportivo, piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – Castel Stenico
Giovedì, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Pallavolo Rovereto – Torrefranca
Giovedì, ore 21, a Trento (palestra Pasi, via Conci): Villazzano Rotalnord – C9 Arco Riva
Giovedì, ore 20.30, a Trento (scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Argentario Pallavolo – Val di Non Melinda Idrotech
Giovedì, ore 20, a Trento (palestra Piedicastello/Vela, via Doss Trento): San Giorgio – Studio55 Ata Trento
Giovedì, ore 20.30, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Team Volley C8 Storo – Nsc Bolzano
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.