volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: è la serata del Lavis, 2 punti e sarà campione

Quella di oggi è la serata che può incoronare il Lavis (60 punti in classifica, 20 partite vinte su 20) come campione regionale. A Fontanari e compagne basteranno 2 punticini questa sera in quel di Bolzano, contro l'Uisp (9) penultimo della classe ed allora si avranno almeno 10 punti di margine sul Coredo, secondo in classifica, ma con sole 3 giornate ancora da disputare. Trasformando così l'atteso confronto diretto di sabato, fra due giorni, a Lavis fra la squadra di Bevilacqua e l'Agsat in una buona occasione per festeggiare la promozione in B2. Di quello che farà la società lavisana in futuro conterà da domani, la serata di oggi ha tutti i connotati di essere una serata di grande festa se la squadra lavisana terrà lo stesso passo avuto finora. Il Coredo (49), intanto, riceverà a domicilio l'ormai tranquillo Marzola (29) a caccia degli ultimi punti per sigillare la settima posizione finale in campionato. Ma quella di oggi sarà una giornata importante anche in chiave salvezza: se l'Uisp Bolzano deve cercare l'impresa per conquistare punti salvezza la stessa cosa deve fare la Pallavolo Rovereto (8), impegnata sul parquet del Basilisco (26) a caccia degli ultimi punti per sigillare la matematica salvezza evitando anche i playout. Prima che sabato si giochi lo scontro diretto in coda fra Uisp e Rovereto: chi dovesse portarsi a casa i 3 punti potrebbe tornare ad insidiare il posto playout dell'Alta Valsugana (13) chiamata a chieder strada e punti in due gare molto difficili come contro il Neugries (44) stasera e contro il C9 Arco Riva (35) sabato sera. Il Volano (46) chiede punti oggi al Bozen Btb (35) e sabato all'Ausugum (21) per confermare almeno il terzo gradino del podio. Ma Ausugum (21) e Solteri (21) si giocano a distanza la salvezza senza passare per i playout, quel nono posto che vorrebbe dire restare in C senza rischiare nulla. In queste due giornate alterneranno il proprio turno di riposo con partite molto complicate come quella di oggi fra C9 e Solteri o quella di sabato fra borghigiane e Volano. Ed all'ultima giornata si gioca proprio Solteri contro Ausugum, che si decida tutto in quella occasione?

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Oggi, ore 20, a Coredo (polo scolastico, via Alla Torre): Agsat Coredo – Marzola Videoerre
Oggi, ore 20.30, a Bolzano (scuole medie Fermi, via Castel Flavon): Uisp Bolzano – Lavis
Oggi, ore 20, a Mezzocorona (scuole medie Chini, via Fornai): Basilisco – Pallavolo Rovereto
Oggi, ore 20.30, a Volano (palasport comunale, via Zucchelli): Sp Insurance Broker Volano – Ssv Bozen Jodler
Oggi, ore 21, a Riva del Garda (scuole professionali Enaip, Rione Europa): C9 Arco Riva – Solteri Creval
Oggi, ore 20.30, a Bolzano (scuole Max Valier, via Sorrento): Neugries – Risto3 Alta Valsugana
Riposa: Ausugum Borgo

IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Sabato, ore 18, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Pallavolo Rovereto – Uisp Bolzano
Sabato, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – Agsat Coredo
Sabato, ore 18, a Trento (centro civico di Povo): Marzola – Neugries Raika
Sabato, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Ossicolor – Volano
Lunedì 29 aprile, ore 20.30, a Civezzano (palasport, via Murialdo): Risto3 Alta Valsugana – C9 Arco Riva
Sabato, ore 18, a Bolzano (scuole Max Valier, via Sorrento): Ssv Bozen Btb – Basilisco
Riposa: Solteri

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate.

Sabato sera ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video