volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D femminile: oggi in campo, a Storo arriva il Nsc Bolzano

In campo quest'oggi anche la serie D femminile e, anche qui come in C, sarà una quartultima giornata che si annuncia fondamentale in ottica campionato. Sia per chi aspira alle prime posizioni, sia per chi vuole salvarsi. La capolista Torrefranca (63 punti in classifica) non può sbagliare in casa del Rovereto (17) per prendere tre punti che consentirà poi sabato, in casa contro il Villazzano, alla squadra di coach Perissinotto di avere il primo match ball per la matematica promozione in serie C. Molto dipenderà poi anche dai risultati odierni di Val di Non (58) e Storo (57) impegnati rispettivamente contro Argentario (14) e Bolzano (16). Un Bolzano che lunedì sera, anticipando il proprio match contro l'Olimpia (34) ha dovuto cedere tre punti importanti alla squadra di Sarzi che, adesso, si trova con 4 punti in più della zona playout ed una partita in meno. Visto che anche il Caldaro ha anticipato il proprio match di sabato a lunedì sera, ma dovendo alzare bandiera bianca contro quel C9 Arco Riva (40) che può ancora provare ad essere, in questo finale di campionato, il "terzo incomodo" nella lotta per i playoff contro Bassa Vallagarina (38) e San Giorgio (43). Il sestetto di coach Altieri è chiamato a non sbagliare stasera contro la baby Ata (15) prima di andare sabato a Tuenno a cercare il colpaccio contro la Val di Non. Dal canto loro le lagarine, dopo il ko di Cognola, hanno bisogno di tornare subito al successo ma stasera il Castel Stenico (36) di coach Borromeo è sempre un brutto cliente con il quale avere a che fare e sabato invece saranno chiamate ad espugnare il PalaBocchi contro la giovane Ata. Ormai disperata la situazione del Villazzano (10) cui manca solo la matematica conferma della retrocessione e stasera arriverà il confronto con il C9 Arco Riva (40), mentre il Nuovo Sport Club Bolzano (16) per cercare di scavalcare la Pallavolo Rovereto (17) rimontando il punticino che separa i due sestetti dovrà cercare l'impresa a Storo. Mentre le lagarine dopo l'ostacolo capolista di oggi sabato saranno impegnate sul parquet del Castel Stenico. Tornando al discorso “evitare i playout” sarà fondamentale lo scontro diretto di questa sera: il Caldaro (30) deve vincere per ricolmare il gap con l'Olimpia (34) che, dal canto suo, con un successo stasera vedrebbe la salvezza diretta senza passare per le forche caudine dei playoff come una cosa ormai matematicamente in tasca visto che il Caldaro quest'anno deve giocare ancora solo due partite.

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Oggi, ore 20.30, a Caldaro (scuole medie Seppenburg, via Maria Theresia): Caldaro – Olimpia Trento
Oggi, ore 20.30, ad Ala (centro sportivo, piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – Castel Stenico
Oggi, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Pallavolo Rovereto – Torrefranca
Oggi, ore 21, a Trento (palestra Pasi, via Conci): Villazzano Rotalnord – C9 Arco Riva
Oggi, ore 20.30, a Trento (scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Argentario Pallavolo – Val di Non Melinda Idrotech
Oggi, ore 20, a Trento (palestra Piedicastello/Vela, via Doss Trento): San Giorgio – Studio55 Ata Trento
Oggi, ore 20.30, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Team Volley C8 Storo – Nsc Bolzano

IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Olimpia – Nuovo Sport Club Bolzano 3-0 (25-13, 25-12, 25-23) giocata lunedì
C9 Arco Riva – Caldaro 3-0 (25-19, 25-21, 25-19) giocata lunedì
Sabato, ore 20.30, a Stenico (palasport comunale, via Cesura): Castel Stenico – Pallavolo Rovereto
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca – Villazzano
Sabato, ore 20.30, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): TeamVolley C8 Storo – Argentario
Sabato, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Studio55 Ata Trento – Bassa Vallagarina
Sabato, ore 20.30, a Tuenno (palasport, via Garibaldi): Val di Non Melinda Idrotech – San Giorgio

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate.

Sabato sera ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video