Per gara-5 44 paesi collegati ed oltre 80 giornalisti
L’atto conclusivo della Linkem Cup 2013 sarà un evento dal grandissimo appeal mediatico e da grandi numeri. A confermarlo non ci sono i quattordici broadcaster che trasmetteranno in quarantaquattro paesi le immagini del PalaTrento per gara 5, ma anche i tantissimi giornalisti che seguiranno l’evento direttamente dalla tribuna stampa dell’impianto di gioco.
Gli operatori dell’informazione accreditati sono infatti circa ottanta; oltre alla stampa locale di Trento e Piacenza, anche quella nazionale ed internazionale sarà ampiamente rappresentata con giornalisti inviati in Trentino dagli organi d’informazione sportiva e non. Il numero sarebbe stato doppio ma la capienza limitata della tribuna stampa dell’impianto ha costretto ad effettuare un’attenta e accurata selezione.
Per una domenica il PalaTrento diverrà quindi davvero il centro pallavolistico del pianeta, considerando che la partita sarà visibile in ogni angolo della terra anche grazie al servizio di streaming audio e video del sito internet www.bwin.com.
A seguirla dal vivo saranno invece presenti circa 4.300 spettatori.