volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Trofeo delle Regioni di beach volley: venerdì si comincia

Passato il Trofeo delle Regioni indoor, l'attenzione adesso si sposta sul Trofeo delle Regioni di beach volley. Da un paio d'anni a questa parte i due tornei sono separati, ecco allora che dopo aver visto ragazzi e ragazze giocare nelle Marche sarà la città di Vasto, in Abruzzo, ad ospitare le sfide sulla sabbia dal 19 al 21 luglio, da venerdì a domenica. In questi giorni i beacher di casa nostra, sotto la direzione del responsabile Nazareno Ambrosi, si stanno allenando sul campo in sabbia di via Fersina grazie alla collaborazione dell'Ata Trento Volley proprietaria della struttura, una delle poche idonee per il beach volley a Trento città.

Cristofaletti e De Angelis rappresenteranno il Trentino
Cristofaletti e De Angelis rappresenteranno il Trentino

Gli atleti del maschile che hanno svolto allenamenti quotidiani sono Carlo De Angelis, Mirco Cristofaletti e Andrea Hueller, tutti e tre atleti provenienti dalla pluri vincente squadra Under 17 di Trentino Volley. Gli allenamenti sono condotti dagli allenatori Luca Baratto e Nazareno Ambrosi, coadiuvati da un team di atleti composto dall’ex campione italiano Under 18 Michele Baratto e da Sebastiano Thei, fresco di "promozione" nella rosa della A1 di Trentino Volley. La scorsa settimana era presente anche Michele Fedrizzi, con lo schiacciatore trentino che ha comunque mostrato notevoli potenzialità anche in questa disciplina. Accanto ai ragazzi si sono allenate nei giorni scorsi anche diverse giovani pallavoliste trentine, fino alla decisione finale sulla coppia che difenderà i colori del Trentino a Vasto.

Laura Bortoli e Ariana Pirv compongono la coppia femminile
Laura Bortoli e Ariana Pirv compongono la coppia femminile

Proprio in questi giorni sono state diffuse le convocazioni ufficiali per il torneo sulla sabbia che si disputerà nel fine settimana. A rappresentare il Trentino saranno, in campo maschile, Carlo De Angelis e Mirco Cristofaletti, ambedue classe 1996 di Trentino Volley, che nell'occasione saranno seguiti da Luca Baratto come allenatore, mentre in campo femminile sono convocate Ariana Pirv e Laura Bortoli, anch'esse due classe 1996 e tesserate rispettivamente presso le società Trentino Volley Rosa e Marzola. Allenatore del duo in rosa sarà Roberto Zadra. La coppia maschile è stata inserita nel girone A insieme a Piemonte ed Abruzzo 2, mentre quella femminile nel raggruppamento D con Marche ed Abruzzo. Si giocherà alla meglio dei tre set con punteggi al 21 e terzo parziale al 15, nel primo girone si disputeranno due gare ed al termine della prima fase verrà stilata una classifica generale delle 21 squadre che saranno inserite in un tabellone a 24 coppie a doppia eliminazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,924 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video