Basilisco: bilancio della stagione ed uno sguardo al futuro
Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito un bilancio stagionale del Basilisco redatto dalla stessa società rotaliana che noi, ben volentieri, pubblichiamo.
-----------------------------------------------------------------------
Si è conclusa ormai da un paio di mesi la stagione sportiva 2012-13 la quale ha regalato nuovamente alla società ottimi risultati tra i quali la qualificazione alle finali provinciali dell'under 13 e la salvezza nel massimo campionato regionale di serie C oltre ai buoni piazzamenti di tutti i gruppi iscritti ai vari campionati giovanili.
Archiviata dunque con successo questa stagione, la società è già al lavoro per organizzare al meglio la prossima annata sportiva che ormai è alle porte.
Prima di illustrare quali saranno i programmi futuri vorrei ringraziare due nostri allenatori che per motivi personali e per scelte tecniche societarie, hanno lasciato il Basilisco ma dei quali porteremo sempre un'ottimo ricordo e una grande stima per il lavoro svolto, per tutto quello che hanno saputo trasmettere alle atlete e alla società e per i rapporti umani che sicuramente continueranno anche al di fuori dei campi di gioco.
Pertanto un grazie e un grosso in bocca al lupo per le loro avventure future a Cesare Agostini e Massimo Zappini.
Per due allenatori che ci lasciano tre nuove figure arrivano al Basilisco. Infatti come sottolineavo prima, la società terminata la stagione ufficiale si è messa subito a cercare validi sostituti alle figure tecniche mancanti. Pertanto ufficialmente possiamo dare il benvenuto in società a Massimo Tait che assieme al nostro D.S. Enzo Marcon guiderà l'under 18 e la serie C per la prossima stagione. Benvenuto anche a Walter Dorigatti che assieme a Eleonora Giarolli saranno i responsabili dell'under 15. Benvenuta infine a Mara Tarter che assieme al nostro instancabile Paolo Bolner guideranno il gruppo che lo scorso anno ha ben figurato in under 12, quest'anno alla sua prima esperienza nel campionato under 13 provinciale.
Ormai al Basilisco sono di casa Tonino Giovanaz ed Annalisa Leonardelli i quali la prossima stagione affronteranno con le loro ragazze l'under 13 e l'under 14. Infine, anche lui ormai da parecchi anni in società, il nostro istruttore responsabile di tutto il minivolley Paolo Zanon che assieme ai suoi validi collaboratori fa si che il settore giovanile societario, ormai da parecchi anni presente nelle finali provinciali, sia sempre numeroso e motivato sapendo trasmettere alle mini atlete stimoli giusti per continuare l'attività anche dopo i corsi di minivolley. A tutti quindi da parte mia e del consiglio direttivo un buon lavoro.
Per la stagione entrante pertanto, oltre ai vari gruppi di minivolley, scenderanno in campo due under 13, un under 14, un under 15, un under 18 e la prima squadra che affronterà nuovamente il massimo campionato regionale di serie c. Una prima squadra composta da giovani provenienti interamente dal nostro vivaio giovanile alle quali la società, assieme ai tecnici di riferimento, ha dato piena fiducia consapevoli tutti delle difficoltà che incontreremo ma convinti che il gruppo farà tutto il possibile per ripagare la società della fiducia data, cercando con tutti i mezzi di raggiungere quella salvezza che per tutti varrebbe più di una vittoria.
Un grosso impegno societario dunque anche per la prossima stagione che verrà sicuramente ripagato a pieno con l'entusiasmo e l'impegno che vedremo nelle palestre e durante le manifestazioni da parte di tutti.
Impegno che chiediamo oltre che ad atlete e tecnici anche ai genitori nel collaborare con la società soprattutto per l'allestimento e la buona riuscita dell'ormai noto “Settembre Rotaliano” manifestazione in programma nei giorni 30-31 agosto e 01 settembre a Mezzocorona e che ci vede impegnati con uno stand enogastronomico nella corte e nelle sale del Municipio, la quale, ci permette di affrontare con più serenità economica l'annata sportiva entrante soprattutto in questi momenti difficili per tutti.
Pertanto chiunque fosse disponibile a collaborare con noi sia durante la stagione sportiva che durante la manifestazione del “Settembre Rotaliano” può mandare una mail all'indirizzo di posta societario posta@basilisco.it.
Verrà così contattato da un nostro dirigente incaricato per i dettagli.
Concludo ringraziando tutti, dirigenti, atlete, allenatori e tutte quelle persone che collaborano e che decideranno di collaborare in futuro con la società garantendo così alle generazioni future gli stessi servizi offerti fin d'ora a tutte le atlete del Basilisco Volley.
IL PRESIDENTE
Massimo Endrizzi