Ecco la squadra del Neruda che affronterà la A2 femminile
Eccolo qui l'organico del Neruda Volksbank che affronterà la prima, storica, stagione in serie A2. La società di patron Rudy Favretto decide di presentare tutto insieme l'organico della squadra, che vedrà un sestetto di atlete d'esperienza (una su tutte Noemi Porzio in posto-4 con Papa) ed una scommessa come un opposto americano giovanissimo, classe 1991, mentre la panchina è tutta altoatesina. Una precisa scelta quella operata da Fabio Bonafede e soci, che hanno così allestito una squadra che ha tutte le carte in regola per disputare una positiva stagione anche in serie A2. Andiamo allora a vedere il roster completo del Neruda nella prossima stagione.
Confermate dalla stagione scorsa le schiacciatrici Valeria Papa e Kthrin Waldthaler, la centrale Sara Bertolini e la regista Maria Luisa Cumino.
Mentre i nuovi ingressi sono:
La centrale Sara Menghi, mantovana classe 1983, giocatrice di grande esperienza che vanta alle spalle diverse stagioni in A2 ed uno in A1.
La schiacciatrice Noemi Porzio, novarese, classe 1984, è il "gioiello" del mercato estivo delle altoatesine, il suo braccio pesante in posto-4 con Papa garantirà una coppia di schiacciatrici italiane e di qualità.
L'opposto americano Sha'Dare Latrice Neal, californiana, classe 1991: vivrà a Bolzano la sua prima esperienza fuori dagli Usa, arriva infatti dal campionato dei college americani, frequentava la Texas University ed ora sarà l'opposto dal braccio pesante.
La centrale Sara Ceron, padovana classe 1993, giovanissima ma ha già giocato diverse stagioni fra B1 e A2, comporrà la coppia di centrali con Menghi e con Bertolini come terza.
Il libero Marta Medaglioni, classe 1986, originaria di Chiusi, conosce molto bene la categoria.
In panchina a disposizione ecco altre due altoatesine, ovvero la seconda regista Camilla Giora che lascia Pergine e torna in Alto Adige e Djanet Fogagnolo, che dopo una stagione a Pergine torna nella società nella quale è cresciuta. Inoltre ecco la meranese Alessia Zancanaro, classe 1998, sarà il giovanissimo secondo libero del Neruda.
Lo staff tecnico sarà invece composto dal riconfermatissimo Fabio Bonafede come primo allenatore, Ennio Comper sarà ancora il suo vice mentre Marco Donzella svolgerà il lavoro di scoutman. La team manager della squadra sarà l'ex giocatrice Gerti Fink, mentre l'assetto societario resta confermato con Cristina Sartori direttore sportivo e ovviamente Rudy Favretto presidente.