"Una collaborazione per portare la A femminile in Trentino"
Un tavolo di lavoro, di collaborazione, fra società ed appassionati per iniziare a lavorare sin da subito alla costruzione di una solida e duratura realtà di serie A2 femminile in Trentino. La proposta arriva direttamente da Roberto Postal, presidente del Delta Informatica Trentino Rosa, nel corso della presentazione ufficiale della squadra avvenuta questa mattina a Pergine Valsugana. In una sala bella piena si è alzato ufficialmente il velo sulla squadra gialloblù che affronterà questa avventura in serie B1, con l'ambizione di puntare ai playoff. Alla presenza dell'assessore provinciale allo sport Marta Dalmaso, dell'assessore comunale allo sport di Pergine Valsugana e di Dario Alessandrini, uno dei responsabili dell'Alta Valsugana Volley, è stata lanciata ufficialmente l'operazione "collaboriamo per la serie A2".
«Credo – ha detto Postal – che dopo i tanti anni di successi e vittorie del volley maschile ci sia voglia in Trentino di provare a fare qualcosa a livello di serie A anche nel femminile. Ma per farlo serve, secondo me, una collaborazione territoriale fra società, appassionati e poi anche con l'ente pubblico. Creiamo un tavolo di lavoro, di riflessione, aperto a chiunque voglia starci per iniziare a lavorare alla creazione di una struttura che permetta un giorno di avere anche una serie A in Trentino, ottimizzando le risorse economiche, umane ed organizzative. Credo sia una cosa positiva una riflessione sul tema con le porte aperte per tutti». Il sasso, insomma, è lanciato. Dopo i discorsi di rito e l'”in bocca al lupo” di tutti microfono a Gabriele Biancardi, con la storica voce di Radio Dolomiti cui è toccato il compito, con il consueto pizzico di ironia, di presentare le ragazze della nuova rosa gialloblù che domani esordirà in serie B1 sul parquet di Bassano. Una riuscita presentazione ufficiale ed ora, dopo la positiva Coppa Italia, la palla passa al campo.
Nel pomeriggio di oggi, al Marie Curie di Pergine Valsugana, saranno presentate anche le squadre dell'Alta Valsugana Volley, società molto impegnata sul settore giovanile diretto da Nicola Giuliani e che opera dal minivolley alla serie D, squadra quest'ultima allenata da Mihai Bejenaru.
Nella giornata di lunedì saranno pubblicate on-line le video interviste al patron Roberto Postal, alla seconda allenatrice Serena Avi ed alla schiacciatrice Alice Martini.