volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

In tre sorridono all'esordio in U18, il programma giovanile

Si comincia. Adesso con (quasi) tutti. Si comincia con un fine settimana di campionati giovanili praticamente al completo, almeno in campo femminile. Ormai all'appello mancano solamente i maschietti: l'Under 13 maschile (che inizierà nel prossimo weekend), l'Under 17 maschile e l'Under 19 maschile, torneo quest'ultimo ancora "in cantiere", mentre in questo fine settimana prenderanno il via praticamente tutti gli altri campionati giovanili al femminile. Andiamo a fare una carrellata di quelle che sono le partite in programma in questi giorni.

UNDER 18 FEMMINILE, ESULTANO SUBITO IN TRE
Il campionato delle più grandicelle, l'Under 18 femminile, inevitabilmente sarà quello che proporrà tante partite infrasettimanali. Cosa più che normale visto che la stragrande maggioranza delle ragazze impegnate in Under 18 poi giocano anche nelle squadre di serie B, C, D e nelle Divisioni. Ecco allora che questo torneo è partito con le vittorie di Basilisco, Lizzana ed Argentario. La squadra cognolotta di Jakub Lasko ha regolato in tre set a senso unico la Pallavolo Rovereto, stesso risultato con il quale il Basilisco ha avuto la meglio sul Torrefranca. Bella battaglia, tirata e combattuta, quella andata in scena ieri sera fra Lizzana e Villazzano risolta solamente al quinto set a favore delle lagarine. Questa sera il Marzola sarà di scena a Borgo contro l'Ausugum, mentre domenica il Mori farà visita ai Solteri mentre il Volano marcherà l'esordio del C9 Arco Riva.

UNDER 16 FEMMINILE, L'ATA INIZIA COL PIEDE GIUSTO
Pronto al via anche un campionato fra i più interessanti e sempre seguiti con attenzione, ovvero l'Under 16 femminile. Due gironi aperti martedì sera dalla vittoria, nel raggruppamento A, dell'Ata Bianca sull'Alta Valsugana in tre set a senso unico. Ben tre i sestetti del progetto Val di Non in questo girone, l'unica a cominciare in casa sarà la Val di Non Anaune che riceverà i Solteri mentre Novella e Predaia scenderanno nel capoluogo per vedersela rispettivamente contro Argentario e San Giorgio. Domenica mattina la Pallavolo Rovereto esordirà ospitando il Fiemme Fassa, mentre il Volano sarà di scena a Cavedine contro la Valle dei Laghi.
Passiamo nel girone B in cui è subito sfida fra vicini di casa per Storo e Brenta Volley, mentre nel capoluogo la prima stracittadina di questo raggruppamento vedrà il Villazzano ospitare domenica mattina il Torrefranca. Duplice impegno in trasferta, invece, per Sopramonte e Marzola che saranno ospiti rispettivamente di Cembra Volley e Lavis. L'Ata Blu, invece, riceverà a domicilio la Bassa Vallagarina.

UNDER 15 FEMMINILE: MARZOLA E ATA SI GIOCANO IL PRIMATO
Il campionato tutto provinciale, ovvero quello che non prevede una fase nazionale, dell'Under 15 femminile vivrà nel fine settimana la propria terza giornata nei due gironi. Si arriva praticamente a mezza strada di questa prima fase, che nel girone A vede la capolista Torrefranca cercare la terza vittoria in altrettante partite nella stracittadina contro il Marzola. Il Castel Stenico riceverà il Lizzana, mentre il C9 Arco Riva farà visita al Basilisco ancora a secco di punti, come quel Tremalzo Ledro che riceverà il San Giorgio.
Passando nel girone B, invece, fari spalancati sulla stracittadina di sabato pomeriggio che vale anche la vetta della classifica. Perché i due sestetti ancora imbattuti, ovvero Marzola Rossa e Studio55 Ata si affronteranno in una partita che mette in palio il primo posto. A ruota la Valle dei Laghi cerca una vittoria importante contro l'Ausugum per cercare la qualificazione alla seconda fase, mentre è derby fra Volano e Bassa Vallagarina.

UNDER 14 FEMMINILE: INIZIANO ANCHE I GIRONI C, D, E
Ora anche il quadro dell'Under 14 femminile è al completo. Prendono, infatti, il via anche i gironi C, D ed E, che affiancano così i due già giunti alla terza giornata. Un terzo turno che nel girone A vedrà le due battistrada Solteri e Bolghera cercare la terza vittoria di fila in casa di Val di Non Elettrica e San Giuseppe. Prima vittoria in campionato, invece, in palio fra Fiemme Fassa ed Alta Valsugana.
Passiamo in un girone B nel quale il San Giuseppe riposerà, lasciando così la ricerca della terza vittoria in altrettante partite a C9 A e Pallavolo Rovereto avversarie rispettivamente di Aldeno Volley e Dolasiana. Chiude il Predaia che riceve lo Storo.
Gli altri tre gironi, invece, vivranno di sole cinque partite in questa prima fase, con il raggruppamento C che si apre con il Mori che riceve il Brenta Volley mentre Marzola e Lavis faranno visita rispettivamente a Bassa Vallagarina e C9 Arco Riva B.
Nel D, invece, l'Ausugum salirà a Primiero mentre il Marter farà visita all'Alta Valsugana Caldonazzo con il Marzola che se la vedrà con il Basilisco.
Chiudiamo con un raggruppamento E nel quale la Vigolana farà visita al Castel Stenico mentre la Val di Non Anaune esordirà ospitando l'Argentario. Chiude il Torrefranca che se la vedrà con il Cembra.

UNDER 13 FEMMINILE: TUTTE IN CAMPO PER LA TERZA GIORNATA
Terza fatica per le più piccoline, un esercito di squadre divise in cinque gironi. Nel girone A Bolghera e Lavis vanno a caccia del tris sui parquet di San Giorgio e Val di Non Predaia, mentre il Basilisco è di scena in casa dell'Alta Valsugana. Derby fra Val di Non Novella e Val di Non Anaune.
Passiamo nel girone B, in cui lo Storo cerca la terza vittoria in casa di un Mezzolombardo ancora a secco mentre il San Giuseppe se la vedrà col C9 Arco Riva. La Dolasiana ospita il Brenta Volley.
Sbarchiamo nel girone C dove il Castel Stenico cerca l'allungo contro il Torrefranca, mentre fra Aldeno e San Giuseppe Rovereto cercano la prima vittoria stagionale affrontandosi. I Solteri infine ricevono la squadra B del C9.
Nel raggruppamento D il Marzola cerca l'allungo ospitando il San Giuseppe, mentre il Val di Cembra chiede strada al Fornace. Stracittadina fra Argentario e Torrefranca.
Chiudiamo con un girone E nel quale per l'Ata capolista arriva l'ostacolo derby contro il Marzola, mentre sarà sfida in famiglia fra le due squadre dell'Alta Valsugana, Pergine contro Caldonazzo. Il Basilisco invece chiede strada alla Valle dei Laghi.

UNDER 14 MASCHILE: CACCIA AL TRIS
Terza giornata in Under 14 maschile e sono ben tre i sestetti che vanno a caccia del tris, della terza vittoria in altrettante partite. A partire da quel C9 Arco Riva che salirà a Rovereto per affrontare l'Itas Arcivescovile di Alessandra Campedelli, cercando tre punti importanti visto che nel pomeriggio di sabato si affronteranno le altre due squadre reduci da due vittorie di fila, ovvero Sudtirol Bolzano ed Itas Assicurazioni. Il Villazzano sarà di scena a Cembra, mentre fra Alta Valsugana e Brenta Volley sarà in palio il primo successo dopo due giornate a secco. Sabato pomeriggio in arrivo la stracittadina fra Argentario Tramontin e Promovolley.

Tutti i risultati completi saranno on-line già nella serata/nottata post partite nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video